Home » Informazione » News » Carne di cavallo: Ikea ritira torte al cioccolato.Italia, sughi Star positivi ai test

Carne di cavallo: Ikea ritira torte al cioccolato.Italia, sughi Star positivi ai test

Torte IkeaDopo che le autorità sanitarie cinesi hanno trovato nelle torte dei ristoranti dell’Ikea, tracce di batteri che solitamente indicano una contaminazione fecale, Ikea ha annunciato di avere bloccato la vendita delle torte al cioccolato nelle caffetterie di 23 Paesi. Le torte sono state bloccate anche in tutti i ristoranti del gruppo in Italia.

Oltre alle torte al cioccolato del gruppo Ikea, le autorita’ sanitarie cinesi hanno bloccato anche lotti di formaggi della Kraft, barrette al cioccolato della Nestle’ e creme solari della Shiseido poiche’ “sotto gli standard” qualitativi. Sono circa 247 gli articoli alimentari e cosmetici importati sui quali, lo scorso gennaio, le autorita’ cinesi hanno rilevato problemi di tipo qualitativo.

Sughi StarIn Italia, il ministero della Salute ha reso noto che alcuni ragù prodotti dalla Star sono risultati positivi agli esami del dna per la presenza di carne equina non dichiarata in etichetta. L’azienda, a seguito dell’allerta europea, sta già provvedendo al ritiro dal mercato dei prodotti finiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.