Home » Informazione » News » “TANGO-OPEN-SPACE all’Empire di Catania”

“TANGO-OPEN-SPACE all’Empire di Catania”

Domenica 3 marzo, a partire dalle 18:00 per continuare fino all’1:00, torna l’appuntamento domenicale dell’Associazione culturale Caminito Tango all’Empire (via Zolfatai, 12, Catania), che continua a proporre una serie di eventi che “raccontano” il tango nelle sue mille sfaccettature.
Caminito Tango, è pronta a vivere e a far vivere una nuova e formidabile esperienza tanguera nella storica sala dell’Empire, trasformata in un nuovo Spazio Antologico domenicale per un tango da Vedere, Ascoltare, Ballare. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo. Tutti potranno usufruire dello spazio domenicale (l’ingresso è gratuito), chi balla da tempo per praticare ed approfondire determinati argomenti e chi non balla ma per incontrare gli amici e curiosare un po’ in questo mondo di cui ha solo sentito parlare.

“Questa settimana inaugureremo la personale fotografica di Giannicola Lanzafame – dice Angelo Grasso, Direttore artistico – fotografo per passione da quasi 13 anni, spinto dalla curiosità di poter
usare la luce per incidere quegli attimi che intrappolano l’emozione di un momento, rendendolo immortale e presente negli occhi di chi l’osserva. Le foto selezionate riflettono la bellissima frase del grande Brassaï ‘Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare’”.

“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di Caminito Tango – è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’Empire, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

PROGRAMMA – DOMENICA 3 Marzo – Ingresso Libero

Evento: Personale fotografica di Giannicola Lanzafame. (In allegato uno degli scatti che saranno in esposizione)

Tango1

18:00 – 21:00 > Sabor de Tango > fascia musicale di tango tradizionale e tango nuevo> Tango Dj Giannicola
20:30 > videoclip “Tango In Motion” gli scatti di Giannicola Lanzafame per una lettura del tango (durata 7 min.)
21:00 – 1:00 > Milonga de los domingos > Tango Dj Pietro Cosimano > una svariata selezione dai classici al tango elettronico.

Tango

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.