Home » Informazione » News » Boys & Girls, Girls, Girls

Boys & Girls, Girls, Girls

Venerdì 1 Marzo presso l’associazione culturale Palab di Palermo è stata inaugurata la prima mostra personale di Jennie Rutz dal titolo Boys & Girls, Girls, Girls.
Rutz ha una formazione principalmente nel campo dell’animazione, ma, come spesso accade, la giovane artista canadese ha sentito la necessità di allargare i suoi orizzonti, partendo proprio dalle sue radici. È arrivata, infatti, in Italia nel 2010 spinta dalla volontà di conoscere il Paese dei suoi bisnonni, ma il viaggio in Italia le ha dato molto di più. Smessi i panni di un piccolo robot d’animazione, si appassiona sempre più al mondo dell’arte influenzata dalle straordinarie bellezze del nostro Paese.
In mostra ha presentato venticinque lavori, di cui otto stampati su carta e i restanti dipinti con acquarelli su carta o acrilico su tela, attraverso cui presenta il frutto della sua crescita creativa ed artistica.

Boys

Le sue opere, con spirito gioioso, indagano il complesso mondo femminile e il rapporto tra questo e l’altrettanto composito universo maschile.

Boys2

Come lei stessa scrive “Sono particolarmente interessata alle dinamiche che intercorrono tra l’uomo e la donna e, attraverso la mia arte, mi diverto a esplorare i diversi aspetti delle loro relazioni e delle loro storie”

Boys3

L’esposizione di Rutz è un viaggio spensierato, divertente, allegro, pur esibendo il variegato mondo degli opposti per antonomasia – femminile/maschile – che spesso purtroppo presenta cromie e sfumature molto più cupe e torbide.

Virginia Glorioso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.