Home » Informazione » News » Scuola: dal 21gennaio al via le iscrizioni online

Scuola: dal 21gennaio al via le iscrizioni online

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”

Per tale ragione dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013, sarà possibile, attraverso il sito della pubblica istruzione, entrare nella pagina web “iscrizioni online” e, dopo aver individuato la scuola di interesse,compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione.
Sono confermati gli ‘anticipi’ ovvero la possibilità di iscrivere i bimbi a 2 anni e mezzo alla materna e a 5 anni e mezzo alla primaria.
Resta confermato che può essere presentata una sola domanda.

Il sistema «Iscrizioni on line» si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori, inoltre, attraverso una funzione web potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

 

Allegato: Circolare.pdf

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.