Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » 2013: la musica che sarà

2013: la musica che sarà

Robbie Williams, Bruce Springsteen, Kiss, Depeche Mode, Elton John, Anastacia, Green Day, Alicia Keys, Toto, , Roger Waters , Iggy Pop e tanti, tantissimi altri.
L’anno che sta per arrivare si preannuncia già ricco di importanti eventi musicali e attesi ritorni.
Primavera ed estate saranno cullate dalle note della musica internazionale live, una serie di concerti tra i quali sarà difficile scegliere.
Ritornerà in Italia, tra gli altri, a distanza di un anno, the “Boss”. Il grande Rocker sarà presente con il suo tour per ben quattro date e si esibirà insieme alla E-Street band. Quattro serate indimenticabili nelle quali si potranno ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi e le canzoni che compongono “Wrecking Ball”, sua ultima fatica discografica. Si partirà il 30 maggio dalla meravigliosa piazza del Plebiscito di Napoli e si proseguirà il primo giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 3 allo stadio San Siro di Milano, per finire l’11 luglio all’ippodromo di Roma, dove si esibirà nell’ambito della manifestazione “Rock In Roma”.SANREMO: SERATA FINALE; ANASTACIA Proprio “Rock in Roma”(http://www.rockinroma.com/), manifestazione che sta diventando un importante appuntamento fisso, ospiterà anche altri grandi nomi della musica internazionale, parliamo di Iggy Pop (4 luglio), i Green Day (5 giugno), Deep Purple (22 luglio), Rammstein, Toto (21 giugno), Neil Young & Crazy Horse e, udite udite, l’inimitabile Mark Knopfler (13 luglio) che sarà anche il 2 maggio a Torino, il 3 a Milano, il 12 luglio a Piazzola sul Brenta – Padova, il 14 a Napoli, il 16 a Taormina e il 19 a Lucca.
I Toto in giro con il loro tour mondiale che celebra i 35 anni di carriera si esibiranno anche all’Ippodromo di S. Siro a Milano (il 20 giugno) e al Gran Teatro Geox di Padova (il 22 giugno).

Torneranno per la gioia dei tantissimi fans anche i mitici Depeche Mode, che stanno lavorando al loro tredicesimo album in uscita nei primi mesi dell’anno, per esibirsi a S.Siro di Milano (18 luglio) e allo Stadio Olimpico di Roma (20 luglio).

Depeche-ModePotremo rivedere anche i Green Day che porteranno in giro il loro ‘UNO, DOS, TRE, TOUR!’ , Roger Waters,  Elton John che parteciperà il 9 luglio alla 5/a edizione del Festival Collisione a Barolo, e ci saranno anche i Musu nella rosa dei live internazionali di quest’anno. Il gruppo di Devon si esibirà a Torino (stadio Olimpico), il 28 e 29 giugno e a Roma (stadio Olimpico) il 6 luglio.

I Kiss si fermeranno in Italia per ben due tappe, il 17 giugno a Codroipo (Udine) e il 18 al Forum di Milano a arriverà anche Alicia Keys, vincitrice di 14 Grammy, il 19 giugno al Palaolimpico di Torino, per una unica data italiana in cui porterà dal vivo il nuovissimo ‘Girl on Fire’, uscito a novembre.

Ad aprile toccherà anche alla bellissima voce di Anastacia che allieterà le serate primaverili con due appuntamenti imperdibili: l’8 a Padova e il 9 a Milano. vasco-rossi

Non saranno da meno le star italiane e, primo fra tutti, si attende con ansia Vasco Rossi che ha annunciato che subito dopo la malattia che lo ha costretto ad allontanarsi dai palchi si esibirà in un grande live, Zucchero che porterà ‘La Sesion Cubana’ World Tour 2013″ in Italia, debuttando all’Arena di Verona il 30 aprile, Eros Ramazzotti che ha già ultimato i preparativi per il suo nuovo tour mondiale che partirà il 9 marzo da Torino, Francesco De Gregori che il 14 marzo partirà da Roma e si esibirà nelle principali città della penisola e ultimo, ma non meno importante, Jovanotti che dal 7 giugno porterà in giro il suo nuovo tour negli stadi italiani.

Una serie di appuntamenti difficili da mancare tra i quali sarà difficile districarsi e fare una scelta.l’ importante sarà decidersi e “accapararsi” in tempo i biglietti che già prima della primavera potrebbero essere esauriti.

Eva Gervasi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.