Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Palermo2013: Festa di Capodanno in piazza Politeama

Palermo2013: Festa di Capodanno in piazza Politeama

Le celebrazioni, che prenderanno il via dalla serata del 31 dicembre nella centralissima Piazza Politeama, vedranno come maestri di cerimonia due palermitani DOC: la comica Teresa Mannino e la ex iena PIF.

Una grande festa tutta palermitana per brindare insieme all’arrivo dell’anno nuovo con un grande spettacolo in piazza Politeama fra musica, risate e balli. E chi non potrà esserci non si perderà neanche un minuto della festa grazie alla diretta in streaming che potrà seguire sul sito di Palermo 2013 all’indirizzo http://www.palermo2013.it/live-streaming.

imageUn regalo pensato per i tanti palermitani in giro per il mondo che avranno così l’occasione di sentirsi un po’ a casa, ma anche un’occasione per quanti, per un motivo o per l’altro, non potranno seguire dal vivo i tanti artisti tutti palermitani che affolleranno questa serata, a partire da due volti amatissimi dal pubblico: Teresa Mannino e Pif.

Il programma:

Il 31 sera a condurre la serata saranno Pif, ex Iena e volto della trasmissione tv “Il testimone”, e Teresa Mannino, comica e conduttrice della trasmissione televisiva “Se stasera sono qui”. I due artisti saranno accompagnati dal dj Mario Caminita (partner di Radio Time), e “disturbati” dalle incursioni delle Malerbe, il gruppo comico diventato famoso come inviato delle Iene di Italia1.image

Dalle 22.30 sul palco montato in piazza si esibirà una band composta da 14 strumentisti e 7 voci che si alterneranno al microfono per declinare il tema della serata: la musica dance dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni.

La “Big rock band made in Palermo” è composta da: Alessandro Mancuso per gli arrangiamenti; Giampaolo Terranova alla batteria; Pietro Zarcone al basso; Lino Costa e Al Di Rosa alle chitarre; Antonio Zarcone e Nicholas Vella alle tastiere; Orazio Maugeri + 3 ai fiati; Enrico Taormina alle percussioni; Dino Triassi all’armonica; Chiara Minaldi e Giorgia Meli come coriste. Le voci saranno quelle di Giuliana Di Liberto, Daria Biancardi, Alessandra Salerno, Jack Gioacchino Cottone, Cocò Gulotta, Vito De Canzio e Maurizio Giordano.

Dopo il brindisi il cielo sarà illuminato da coloratissimi giochi pirotecnici e la serata proseguirà con la musica del dj producer Roberto Masi.

Main sponsor della festa è la compagnia aerea Volotea, che a breve aprirà il suo terzo scalo europeo proprio a Palermo e vuole così rafforzare i suoi legami con la città.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.