Home » Informazione » News » Catania: tutti in piazza a Capodanno

Catania: tutti in piazza a Capodanno

Catania – Si ritorna a festeggiare il Capodanno in Piazza Università, dove tantissime attrazioni aiuteranno a far scorrere le ore che ci separano dal 2013… ” Sarà un Capodanno all’insegna della condivisione e della sobrietà” queste le parole di Stancanelli che ha presentato l’evento sottolineando che il Comune non dovrà spendere nulla per questa serata. L’iniziativa, denominata “Capodanno in città”, fa parte del progetto “Nati a sud”, promosso dall’associazione culturale “Ciauda” con il patrocinio del comune.

foto sindaco artistiAd accogliere le migliaia di persone previste per l’occasione ci saranno, già a partire dalle 15.00, diverse installazioni artistiche, che verranno poi donate ai reparti di pediatria di alcuni ospedali cittadini e alle case famiglia,  mentre alle 20.00 si inizierà con la musica grazie alle band ed ai solisti che fanno parte di “Nati a sud” e che hanno deciso di aderire.

Sul palco sfileranno gli Afro Family, Caruanamundi, Ciauda, Davide Di Rosolini, DDG project, Filippo Zeta, Disiu, Progetto 23, Giufà, Hi Kee, Simone Lo Porto e il poeta Alessandro Giuliana.

Per quanto riguarda l’aspetto solidale della manifestazione, oltre alla donazione delle installazioni, la serata sarà dedicata a “Sofia” e “Smeraldina”, due sfortunate bimbe che grazie alla presenza dell’associazione Sikania, verranno sostenute dalla generosità dei cittadini.

Anche “Nati a sud” aiuterà le bimbe con una tombola che prevederà la vincita di una mountain bike “starfighter 26”, un T-shirt e un cd “positive energy”, titolo del singolo della band Ciauda e lait motiv della serata.

Eva Gervasi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.