Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Percorsi guidati serali al Monastero dei Benedettini

Percorsi guidati serali al Monastero dei Benedettini

L’associazione Officine Culturali segnala l’ultimo appuntamento con le visite guidate serali del 2012 al Monastero dei Benedettini, occasione ideale per augurare ai catanesi e ai turisti un buon Natale. Venerdì 28 dicembre, come ogni ultimo venerdì del mese, il percorso guidato tra luci e ombre permetterà di godere dei suggestivi spazi del complesso architettonico. La partenza delle visite guidate serali avverrà ogni mezz’ora, dalle 21:00 e fino a mezzanotte (ultima partenza h 23:30).
L’inconsueto orario di fruizione è stato pensato per consentire a chi lavora ed a chi si trova in visita a Catania di vivere anche la sera il patrimonio culturale della città etnea.
Il percorso guidato, immerso in un silenzio inconsueto, tra chiostri, domus romane, corridoi lunghi a perdita d’occhio, la cucina e i “sotterranei” magazzini (oggi Museo della Fabbrica), diventerà l’occasione per conoscere la vicenda di uno spazio che è sintesi della storia della città di Catania.
Officine Culturali ricorda inoltre che sarà possibile effettuare i percorsi guidati anche lunedì 31 dicembre e martedì primo gennaio con il consueto orario continuato dalle 9:00 alle 17:00, occasione per augurare a tutti un buon Natale e salutare insieme il 2012. Il servizio è sospeso solo martedì 25 dicembre.
Per rendere il servizio di visite guidate più efficiente è consigliata la prenotazione. Le visite guidate partono con gruppi max di 25 persone. Al raggiungimento del numero massimo previsto di partecipanti, bisognerà attendere la partenza del primo gruppo con disponibilità di posti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure visitare il sito www.officineculturali.net.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.