Home » Informazione » News » “Tango en vivo” con l’Ensamble “Mariposa”

“Tango en vivo” con l’Ensamble “Mariposa”

Quando il Tango si balla con la musica suonata dal vivo diventa una poesia che coinvolge i sensi e l’anima. Emozioni accessibili a tutti grazie a Caminito Tango, l’associazione culturale catanese sempre attenta a mostrare il lato più intrinseco, storico, culturale e sociale di questa antica disciplina argentina.

Emozioni che i tanti appassionati tangheri siciliani vivranno con “Tango en vivo” con l’Ensamble “Mariposa”, l’evento in programma sabato 22 dicembre, nella Sala Danza della Cittadella Universitaria di via S. Sofia a Catania, a partire dalle ore 22.00.

“Un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme, ascoltato, ballato, suonato – dichiara Elena Alberti, Presidente di Caminito Tango. Così nasce  l’Ensamble “Mariposa”, ballerini di tango e docenti di musica che, per i loro arrangiamenti di musica tanghera argentina, si ispirano alla tradizione classica dell Epoca de Oro”.

Emilia Belfiore al violino, Denis Marino alla chitarra, Giulia Giuffrida al violino e Seby Burgio al pianoforte, renderanno speciale la Milonga del Cus Catania, così come  sono soliti fare nelle manifestazioni di tutto il mondo dove sono invitati ad esibirsi.

Non è semplice trovare musicisti di tango che abbiano il piacere di suonare per il ballo – diceAngelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango-, l’Ensamble Mariposa si schiera tra quella piccola minoranza che invece ama farlo, anzi l’idea fondante che ha riunito i suoi componenti  è stata proprio quella di costruire un repertorio che renda speciale e più coinvolgente il ballo”.
La serata si pone all’interno della manifestazione “Il Tango delle Feste” che ha avuto il suo inizio domenica scorsa nella cornice barocca di Palazzo Manganelli in cui il pubblico tanghèro delle grandi occasioni ha potuto assisteere alla magistrale performance dei ballerini Roberto Reis e Natalia Lavandeira. La kermesse proseguirà ancora il 25 dicembre (Spazio Cromatico), il 31 dicembre (gran veglione all’EMPIRE) e di nuovo a Palazzo Manganelli con il Gran Galà di Capodanno (1 gennaio) ove si preannuncia ancor un grande evento con lo show di Luis Castro e Claudia Mendoza, famosi ballerini di “Forever Tango”. L’organizzazione è sempre firmata dall’associazione CaminitoTango.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.