Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Omaggio a Lucio Dalla Iskra Menarini trio in concerto al MA di Catania

Omaggio a Lucio Dalla Iskra Menarini trio in concerto al MA di Catania

Catania 17 Dicembre – MA MUSICA ARTE in collaborazione con ASS. CATANIA JAZZ presenta ISKRA MENARINI Trio “Omaggio a Lucio Dalla”, prima del concerto ci sarà una degustazione di Vini offerta dalla Cantina Vinicola BARONE DI VILLA GRANDE.

ISKRA MENARINI (voce)
Nasce da padre francese e madre italiana; adora gli animali, dimostrazione dell’amore che prova per la natura. Iskra in russo vuol dire scintilla e, in senso figurato, talento, bravura, dono.
Questo è il vero e beneaugurate nome che il Sig. Menarini, figlio di un emigrato emiliano in Francia, dette a sua figlia 62 anni fa. Un età rispettabile – la diretta interessata non vuole reticenze in tal senso, anzi la sbandiera con un certo orgoglio – che nel 59° Festival di Sanremo, unico concorso in Italia che non prevede esclusioni per età, suona quanto mai rassicurante sulla bontà della proposta di questa grande protagonista della musica italiana.
Canta “QUASI AMORE”, testo di Lucio Dalla e Marco Alemanno su musica di Roberto Costa, canzone che porta l’imprinting delle migliori stagioni “dalliane” e con questa canzone così particolare va al festival di San Remo.

NUCCIO D’URSO (sax)
Nuccio D’Urso compie gli studi presso l’Istituto Musicale V.Bellini di Catania diplomandosi in Contrabasso tuttoggi docente di musica.Ha lavorato per alcuni anni come contrabassista al Teatro Massimo Bellini di Catania,orchestra della radiotelevione di Sofia,Radiotelevione di Bucarest,orchestra sinfonica di Bacau,Moldovia,Ploiesti,Costanza.
Sassofonista da sempre, inizia l’esperienza jazz/rock/blues con il gruppo dei GOT insieme a Pippo Guarnera,Franco Morgia,prosegue l’esperienza con gruppi supporter a Ornella Vanoni,Sandro Giacobbe,Rocky Roberts ,Bobby Solo ecc.

TEO CIAVARELLA (pianoforte)
Laureatosi al Dams di Bologna (indirizzo Musica), con una tesi che analizzava gli stili pianistici jazz a cavallo degli anni 50 e 60, ha tenuto seminari sull’improvvisazione presso numerose istituzioni musicali pubbliche – l’Università di Siena, il Conservatorio di Koblenz in Germania, il Liceo Musicale “O. Vecchi” di Modena, il Comune di Bologna – e private (Scuola Ricordi, ed altre).
Ha tenuto concerti con noti jazzisti tra i quali Jerry Mulligan, Eddie Gomez, David Sanchez, Jeff Berlin, Luis Bonilla, Lou Fisher, Rick Peckham, Gary Keller, Matt Marvuglio, Jim Snidero, Jimmy Rivera, Fidel Morales, Efrain Martinez, Paolo Fresu, Marco Pignataro, Hiram Bullock, Greg Yasinisky, Antonello Salis, Roy Paci , Fabrizio Bosso, Dhafer Youssef, Daniele Scannapieco, Stefano Di Battista, Henghel Gualdi, Gianluca Petrella, Mauro Ottolini, Piergiorgio Farina, Paolo Damiani, la Doctor Dixie Jazz Band, il cantante lirico Ruggero Raimondi, i flautisti Giorgio Zagnoni e Andrea Griminelli, i poeti Davide Rondoni e Roberto Mussapi, gli attori Enzo Moscato e Piera degli Esposti ed ha collaborato in registrazioni e tour con importanti artisti italiani tra i quali Lucio Dalla, Renzo Arbore, Pupi Avati.

BIGLIETTI:
€ 10,00 in prevendita
€ 12,00 al botteghino (apertura botteghino ore 20.30)

PREVENDITE:
CIRCUITO BOX OFFICE SICILIA
VIA GIACOMO LEOPARDI, 95 CATANIA
TEL. 095.7225340
WWW.CTBOX.IT

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.