Home » Informazione » News » Grande partecipazione a Palermo per il progetto “Prove tecniche di Viabilità”

Grande partecipazione a Palermo per il progetto “Prove tecniche di Viabilità”

PALERMO – Grande partecipazione ieri al Parco della Favorita, trasformato nel più grande impianto sportivo all’aperto per il progetto “Prove tecniche di Viabilità”. La giornata è stata aperta dal raduno dei ciclisti che da piazza Politeama hanno raggiunto piazzale dei Matrimoni attraversando Via R. Settimo, Via Maqueda, Quattro Canti, Corso Vittorio Emanuele,Via Roma, via Isidoro Carini, via Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca, piazza Don Bosco, viale Diana, viale Ercole. All’interno della Favorita sono stati organizzati vari settori dove si sono svolte, tra l’altro, le attività di tiro con l’arco, Kiu do, Orienteering, Trekking, una gara di corsa campestre e un torneo di mini basket.

Oggi è avvenuto un fatto molto importante – ha detto l’Assessore allo Sport Cesare Lapiana – che ha confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale di rilanciare lo sport di base e quello minore, strumenti essenziali per far crescere l’attenzione verso gli sport più importanti e le attività di eccellenza. La candidatura di Palermo a Capitale dello Sport 2017 passa sia attraverso le attività
sportive di base che per il rilancio e l’organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali su cui stiamo lavorando”. “Da sempre– ha invece detto il sindaco Leoluca Orlando – il Parco della Favorita è uno dei simboli di Palermo. Renderlo anche uno spazio per le attività sportive rende Palermo una città vera, mentre la carovana dei ciclisti che da piazza Politeama ha raggiunto la Favorita è elemento di stimolo e di contributo di vivibilità”.

Sulla manifestazione di oggi è intervenuto anche l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Barbera. “Queste attività – ha detto Barbera – si inseriscono in un più ampio lavoro di vivibilità e fruibilità del Parco della Favorita che dovrà essere sempre più attivo nella vita quotidiana dei cittadini”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.