Home » Informazione » News » Benedizione presepe del Maestro Giuseppe Bennardo a Villa Niscemi

Benedizione presepe del Maestro Giuseppe Bennardo a Villa Niscemi

PALERMO: Dopo 23 anni il presepe torna ad essere esposto nelle antiche scuderie di Villa Niscemi. Il presepe è stato allestito dal Maestro Giuseppe Bennardo con più di cento sculture da lui realizzate ed è stato benedetto dal Cardinale Giuseppe Romeo. L’opera del Maestro Giuseppe Bennardo rientra all’interno del progetto “Presepe in piazza” giunto
alla 26ma edizione e potrà essere visitato fino al prossimo 6 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

“Il presepe – ha detto S.E. Cardinale Giuseppe Romeo – deve essere vissuto soprattutto con il cuore facendoci riflettere sulla vita. L’egoismo è una strada che non porta da nessuna parte e ogni giorno invece dobbiamo camminare con l’esempio di Gesù. Agli amministratori chiedo di mettere sempre le persone al centro dei loro obiettivi, essere vicini ai più bisognosi, costruire il futuro per i più deboli”.

“Il presepe è uno dei simboli del Natale e l’Amministrazione comunale si è attivata per promuoverne altri come il presepe subacqueo a Mondello. Oggi abbiamo ripristinato grazie al lavoro del Maestro Giuseppe Bennardo l’antica tradizione del presepe a Villa Niscemi, occasione che è servita anche a riaprire lo spazio delle scuderie mettendole a disposizione della cittadinanza dopo decenni di abbandono”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.