Home » Informazione » News » Assemblea Regionale di un’altra storia con Rita Borsellino “Verso una nuova carta Regionale del Movimento”

Assemblea Regionale di un’altra storia con Rita Borsellino “Verso una nuova carta Regionale del Movimento”

PALERMO: Domenica 16 Dicembre 2012 presso la sede del circolo Arci Barcollo (via Ammiraglio Gravina n. 56 – Palermo) è convocata dalle 9.30 alle 18 l’Assemblea regionale di Un’altra Storia, il movimento nazionale fondato e costituito da Rita Borsellino, europarlamentare, che sarà presente all’iniziativa.

“Il movimento, anche alla luce delle nuove dinamiche politiche – spiega Alfio Foti, coordinatore regionale di Un’altra Storia – si muove verso un riassetto organizzativo, più snello e aperto, per meglio favorire le forme di partecipazione politica attraverso spazi permanenti di partecipazione, spazi dove si esprimono bisogni, aspirazioni, progetti, si aggregano le domande sociali, si vivono esperienze di democrazia diffusa. Un’altra Storia  – continua Foti – intende farsi interprete di quel popolo del cambiamento che è la nuova soggettività politica, quella che non ama le etichette, le guerre di bottega, i personalismi, si ritrova su contenuti che notoriamente dividono i vertici delle organizzazioni tradizionali”.

L’Assemblea del Movimento – che accoglie al suo interno identità individuali e collettive – va nella direzione di una nuova Carta regionale che esprimerà le intenzioni future dell’Associazione da sempre portavoce delle istanze di partecipazione dal basso per l’interesse e la tutela del bene comune e la costruzione di una buona politica lontana dalle spinte individualiste.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.