Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Chiesine, chiesuole, chiesette. Passeggiata di ri-scoperta del centro storico di Catania

Chiesine, chiesuole, chiesette. Passeggiata di ri-scoperta del centro storico di Catania

Partirà dall’Elefante di piazza Duomo, venerdi 14 dicembre alle 20.30, una passeggiata a piedi dal titolo “Chiesine, chiesuole, chiesette”, organizzata dal FAI, nell’ambito del programma della campagna di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile “Catania SI mobilita”, promossa dal Sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessorato alla Mobilità, retto da Santi Cascone.

La passeggiata di circa tre chilometri, per le stradine del Centro Storico, consentirà di conoscere meglio la città e ritrovarsi a riscoprire le chiese cosiddette “minori” , cioè quelle meno note,  più piccole, seminascoste o utilizzate diversamente, tralasciando quelle monumentali già note. Quattro passi in città senza smog né traffico, a scoprire e ritrovare piccoli tesori nascosti magari proprio dietro casa.

Clicca per vedere il percorso

Chiesa di S. Maria dell’Indirizzo; Chiesa di San Sebastiano;  Chiesa di S. Giuseppe al Transito; Chiesa di S. Maria dell’Aiuto; Santa Casa di Loreto; Chiesa di S. Giacomo; Chiesa di Sant’Antonio Abate; Chiesa di S. Maria del Soccorso o della Palma; Chiesa di S. Barbara; Chiesa SS. Trinità; Chiesa delle Verginelle o di S. Agata; Chiesa dell’Immacolata Concezione o dei Minoritelli; Chiesa di S. Marta; Chiesa dei SS. Elena e Costantino; Chiesa del SS. Sacramento al Duomo; Chiesa di S. Maria dell’Ogninella; Chiesa di S. Orsola; Chiesa di S. Caterina al Rosario.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.