Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Giornata finale del Cromatico Photo Festival – un successo di partecipanti

Giornata finale del Cromatico Photo Festival – un successo di partecipanti

“Un successo dettato dalla passione per la fotografia, l’amore per la nostra terra, la voglia di portare nel nostro territorio un’esperienza unica che nella sua semplicità ci ha reso ‘osservatori’ e ‘partecipi’ di questa splendida arte”. Questo uno dei tanti commenti registrati al termine della giornata finale del Cromatico Photo Festival, l’evento organizzato dall’art director Massimo Vecchi che ha visto una “tre giorni” di full immersion nel mondo della fotografia fra workshop, seminari, proiezioni ed incontri con professionisti accreditati, artisti veri!

“Sono felice – ha dichiarato Massimo Vecchi – perché nonostante le prime edizioni rappresentino sempre una sorta di ‘salto del buio’, l’evento ha entusiasmato accendendo gli animi dei tanti appassionati intervenuti da ogni parte della Sicilia ma anche dei professionisti ospiti del Festival che non si sono risparmiati nell’elargire pillole della loro grande esperienza ed arte. Dato il successo, pensare ad una seconda edizione è obbligatorio: in mente abbiamo già tante altre idee per le quali inizieremo a lavorare già sin da subito”.

Aldo Stefanni, Bruno Taddei, Daniele Cascone, Marco Maria d’Ottavi, Zefran, Sandro Iovine, Luca Mosconi, Mauro Ranzato, Alberto Gianfranco Baccelli, Simona Bonanno. Questi i nomi dei professionisti che hanno caratterizzato fortemente un ambizioso festival svoltosi nel “regno” della cultura per la fotografia catanese che è Spazio Cromatico. Artisti universalmente conosciuti, fotografi, straordinariamente stimati che hanno tenuto seminari, workshop, commentato proiezioni, analizzato portfolio dei partecipanti. Tutti i fotografi esordienti, infatti, hanno potuto mostrare i propri scatti a questi “signori” dell’obiettivo, che hanno espresso così le proprie opinioni su capacità e fotografia concettuale.

Non è mancata la competizione: al concorso “Le mille sfumature del nero”,  sono state oltre 150 le foto che i giurati hanno dovuto analizzare per decretare i primi 3 classificati che sono:  Luigi Esposito. 2°: Angelo Grimaldi e Ivana Verdi 3°: Antonella Catalano e Pier Luca Leebra

SEGNALATI: Antonio Perrone, Gianni Mazzesi; Alessandro Romeo, Giuseppe Avanzato, Stefania La Licata, Giannì Salvatore

Gran parte delle iniziative del Cromatico Photo Festival, racchiuse in un dettagliato progetto coordinato da Marco Maria d’Ottavi e Lucia Pulvirenti, sono state gratuite e aperte a tutti i veri appassionati di fotografia o già professionisti del settore. L’appuntamento è al prossimo anno!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.