Home » Informazione » News » Avviata cooperazione nel settore della filiera ittica grazie al know-how del Distretto della Pesca

Avviata cooperazione nel settore della filiera ittica grazie al know-how del Distretto della Pesca

MAZARA DEL VALLO (TP): “Il peschereccio “Daniela L.” sarà liberato al più presto, ed avvieremo una cooperazione nel settore della filiera ittica grazie al know-how del Distretto della Pesca”. Ad assicurarlo è stato S.E. Adnan Gibrial, Vice Ministro Libico all’Agricoltura con delega alla Pesca, il quale accompagnato dal Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, è stato ricevuto, a Palazzo D’Orleans, dal Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, e dall’Assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Siciliana, dott. Dario Cartabellotta.

Stamani Il Vice Ministro Gibrial, insieme al Direttore Generale del Ministero, Dr. Alimussa Saker, ed al consulente dell’Osservatorio Mediterraneo della Pesca, Dr. Mohamed al-Nettah, in visita presso l’I.A.M.C.-C.N.R. di Capo Granitola, ha incontrato i componenti dell’Osservatorio Mediterraneo della Pesca, presieduto dal Coordinatore, On. Ing. Giuseppe Pernice, e gli armatori delle imprese di pesca del Distretto.
S.E. Adnan Gibrial, in visita fino a lunedì 10 dicembre al Distretto, ha ribadito la volontà del nuovo Governo Libico di avviare un processo di cooperazione nel campo della filiera ittica (dalle attività di pesca alla cantieristica) con il Distretto della Pesca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.