Home » Informazione » News » Berlusconi: “Italia sull’orlo del baratro, non posso abbandonarla”

Berlusconi: “Italia sull’orlo del baratro, non posso abbandonarla”

Sarà un modo per annunciare il suo ritorno?

Secondo Silvio Berlusconi, sono gli uomini del suo partito a chiedere a gran voce il suo ritorno alla guida di una coalizione di Centro-Destra, come candidato alle prossime elezioni; adesso potrebbe accettare questo invito, o almeno così sembra dopo aver letto ciò che lui stesso scrive in una nota: “Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così”.

Sempre nella nota Berlusconi traccia un identikit molto triste della situazione politica-economica dell’Italia di questo momento e per questo motivo considererebbe la possibilità di tornare a fare politica in maniera attiva.

Quindi l’ex-premier potrebbe veramente tornare a ricandidarsi costituendo un nuovo partito, ma la decisione definitiva non è stata ancora resa nota, nonostante tutte le premesse lascino pensare che sarà proprio così.

Anche dopo il vertice fiume tenutosi a Palazzo Grazioli con il Pdl, nulla di definitivo sembra ancora essere trapelato, nonostante nella stessa nota il “Cavaliere” affermi sia stata una riunione costruttiva atta a ragionare su come rilanciare il Popolo Delle Libertà.


Sull’argomento si è espresso Gianfranco Fini che ha sottolineato come Berlusconi dovrebbe cercare una risposta alla massiccia perdita di consensi fino a questo momento riscontrata. Dovremo dunque aspettare fino all’ultimo momento per conoscere le scelte definitive dell’ex Presidente del Consiglio che forse, prima di annunciare la sua candidatura, dovrà ricontare gli amici rimasti al suo fianco dopo i mille terremoti ai quali ha sottoposto l’intera coalizione.Certo è che, qualora decidesse di riscendere in campo, potrebbe ritrovarsi ad avere a che fare con due temibili avversari: la coalizione di Bersani, da un lato, e gli agguerriti “Grillini”, dall’altra.Eva Gervasi 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.