Home » Informazione » News » L’inverno… all’improvviso!

L’inverno… all’improvviso!

Anche in Sicilia arriva il freddo, dopo un autunno molto caldo, in modo improvviso e in netto anticipo rispetto al consueto. Si tratta di  un vero e proprio inizio della stagione fredda e nei prossimi giorni le temperature diminuiranno ulteriormente di diversi gradi con forti venti settentrionali e nevicate fin a quote collinari.

Secondo MeteoWeb in Sicilia sarà  un inverno molto freddo e nevoso. A Palermo, tra le varie zone della città, le temperature minime sono state di +9/+10°C, ma ha fatto più freddo a Catania con +8°C in centro e +3/+4°C in periferia. .

In serata è prevista  un’autentica tempesta di maestrale che fino a martedì mattina colpirà tutta l’isola con venti nord/occidentali che avranno raffiche di oltre i 120km/h e provocheranno violente mareggiate nelle zone esposte a nord/ovest.  Le temperature crolleranno ulteriormente e lunedì nevicherà a partire dagli 800/900 metri di quota, specie nel pomeriggio/sera. Poi tra mercoledì 5 e giovedì 6 avremo una nuova ondata di freddo e maltempo che porterà la Sicilia a un weekend dell’Immacolata gelido e perturbato, con tanta neve sui rilievi probabilmente sin dalle quote collinari e forti venti gelidi provenienti da nord/est.

Nelle prossime ore la redazione di VOIS seguirà le proiezioni meteo in tutta la Sicilia che troverete aggiornate in questa pagina dedicata.

Che dire, l’inverno…all’improvviso!

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.