Home » Informazione » News » unTecnico, il primo marketplace dell’assistenza tecnica
Il Gruppo Bizmatica ha appena lanciato sul mercato il portale del marketplace “unTecnico.it”, un’idea destinata a rivoluzionare i paradigmi dell’assistenza tecnica. La piattaforma si basa sulla tecnologia innovativa del crowdsourcing che, sfruttando le potenzialità della web community, offre un nuovo modello per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi di assistenza tecnica, dall’information technology all’elettronica di consumo: a domicilio, on demand, in tutta Italia.

unTecnico, il primo marketplace dell’assistenza tecnica

Il Gruppo Bizmatica ha appena lanciato sul mercato il portale del marketplace “unTecnico.it”, un’idea destinata a rivoluzionare i paradigmi dell’assistenza tecnica.

La piattaforma si basa sulla tecnologia innovativa del crowdsourcing che, sfruttando le potenzialità della web community, offre un nuovo modello per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi di assistenza tecnica, dall’information technology all’elettronica di consumo: a domicilio, on demand, in tutta Italia.

Dichiara Max Bulling, partner del Gruppo Bizmatica: “Abbracciare le ultime frontiere dell’information technology è la nostra passione. Basandosi sul modello rivoluzionario del crowdsourcing, la piattaforma testimonia concretamente la nostra fiducia nell’innovazione e nell’intraprendenza”. “Prima di unTecnico”, prosegue Bulling “chiunque avesse bisogno di assistenza tecnica avrebbe dovuto rivolgersi ad un amico esperto, al vicino, al tecnico del negozio sotto casa, soluzioni che corrispondono però ad un servizio meno rapido, meno garantito, meno economicamente vantaggioso e meno compliant con le competenze della specifica attività richiesta.”

Sfruttando le potenzialità del crowdsourcing, unTecnico permette di individuare tra gli utenti della rete il professionista più adatto e disponibile alla realizzazione del servizio richiesto. Aggregando i migliori tecnici da tutte le regioni d’Italia, la piattaforma sviluppata da Bizmatica è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta tra più fornitori, controllo dei costi, tracciamento dell’implementazione dell’ordine, supporto nell’elaborazione della richiesta e assistenza continua. I tecnici professionisti che si iscrivono alla piattaforma hanno la possibilità di sfruttare potenziale forza tecnica, ricevere pagamenti veloci e sicuri ed accedere a richieste in linea con le proprie competenze.

unTecnico è sinonimo di professionalità, affidabilità, garanzia e qualità; si rivolge a tutti coloro, sia privati che aziende, che hanno bisogno di servizi di assistenza tecnica: per cablare l’ ufficio, effettuare la manutenzione della rete aziendale, installare un centralino Voip o anche solo l’impianto home theatre di casa. Il funzionamento della piattaforma è semplice: basta descrivere l’esigenza e unTecnico, grazie al suo esclusivo Wizard, effettua un matching tra tipologia di servizio, area geografica, competenze e disponibilità.

Conclude Andrea Piol, presidente del Gruppo Bizmatica: “La nostra leadership nell’utilizzo dell’innovazione come motore di business va di pari passo con la nostra volontà di perseguire i massimi standard qualitativi: l’attenzione costante al cliente e alla sua completa soddisfazione rappresentano infatti uno dei principali obiettivi del nostro GruppoPer questo unTecnico aggrega i migliori professionisti da tutte le regioni d’Italia. La loro qualifica è accuratamente espressa al momento del loro ingresso nel network, quando sono invitati ad indicare le loro specifiche competenze tecniche, i tipi di intervento che sono disposti ad effettuare, le località in cui operano e le certificazioni tecniche di cui dispongono. Inoltre, inogni fase del servizio, la piattaforma garantisce ipieno supporto da parte del proprio Call Center: dal processo di definizione della commessa fino al pagamento, unTecnico assicura la piena soddisfazione di tutti i suoi utenti.”

Visita il sito: http://www.untecnico.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.