Home » Informazione » News » Gruppo parlamentare in difesa di Aligrup. La protesta continua

Gruppo parlamentare in difesa di Aligrup. La protesta continua

Dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi con il Presidente della Regione Crocetta, i lavoratori Aligrup si affidano all’intervento di alcuni deputati e senatori catanesi. Sotto la guida di Basilio Catanoso, un gruppo eterogeneo di parlamentari etnei ha richiesto al Ministro Passera l’attivazione di uno specifico tavolo di crisi per tentare di risolvere al più presto il Caso Aligrup, che da mesi ormai preoccupa tantissimi lavoratori siciliani.

Il punto principale è la possibilità di interpellare nuovi soggetti nazionali e internazionali interessati all’acquisto di Aligrup e prospettare agevolazioni per questi, con possibile partnership, anche attraverso incentivi e defiscalizzazioni; da una parte la Regione come sponsor dell’operazione, dall’altra il Ministero dello Sviluppo Economico al quale è stato richiesto di collaborare “autorevolmente alla soluzione della questione in oggetto nel rispetto di un territorio che rischia un’ulteriore depressione sociale ed economia e dei dipendenti che hanno lavorato alla costruzione di questa grande azienda”.

La situazione continua ad essere disperata per i lavoratori siciliani; molti nomi di possibili acquirenti sono stati fatti, ma nessuna proposta concreta e soprattutto nessuna programmaziona attiva per l’acquisto di tutti i 52 punti vendita. La protesta continua; ultima manifestazione in ordine di tempo, ieri sera in occasione della notte bianca indetta da Bruno Euronics per il lancio della nuova consolle Wii U, nei locali del Centro Commerciale Le Zagare, storico punto vendita del gruppo della famiglia Scuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.