Home » Informazione » News » Gli equipaggi del “Giulia PG” e del “Daniela L” ringraziano il presidente Tumbiolo.

Gli equipaggi del “Giulia PG” e del “Daniela L” ringraziano il presidente Tumbiolo.

MAZARA DEL VALLO (TP): Visita stamani al Distretto Produttivo della Pesca da parte dei due equipaggi dei motopesca “Giulia PG” e “Daniela L” sequestrati in Libia lo scorso 7 ottobre.

I pescatori hanno voluto ringraziare il Presidente del Distretto per l’impegno profuso, insieme al Console Guido De Sanctis, attraverso la sua presenza a Bengasi durante il periodo del fermo dei due pescherecci.

Nel corso dell’incontro, Giovanni Tumbiolo ha informato gli equipaggi del suo incontro ieri a Milano con il Ministro libico della Pianificazione, Alì Ahmed Elsaleh, e con il Ministro italiano degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata; il Presidente del Distretto ha confermato le rassicurazioni ricevute dal Ministro Terzi per la soluzione della vicenda del motopesca “Daniela L”, rimasto nel porto di Bengasi, con a bordo due marittimi, in attesa del processo di appello a seguito del ricorso presentato dal Procuratore del Tribunale di Bengasi.

Infine Tumbiolo ha annunciato che gli equipaggi dei pescherecci che negli ultimi mesi sono stati sequestrati in Libia saranno ricevuti nei prossimi giorni dal Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

Successivamente presso la stessa sede del Distretto si è svolta una riunione operativa con gli armatori dei pescherecci che partecipano alla costituzione della nuova società mista italo-libica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.