Home » Informazione » News » Dal 6 all’11 novembre le stars del tango mondiale incanteranno con le loro performance e i loro consigli per un tango perfetto

Dal 6 all’11 novembre le stars del tango mondiale incanteranno con le loro performance e i loro consigli per un tango perfetto

Da martedì 6 all’11 novembre i fuoriclasse del tango, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, animeranno il pubblico dell’Accademia Projecto -Tango di Catania, con giornate intrise di passione e tecnica, scandite da corsi a tema e per tutti i livelli di preparazione. “Principianti, intermedi e avanzati – dice Angelo Grasso Direttore dell’accademia – “si cimenteranno ogni sera in lezioni specializzate di disciplina tanghèra per ritrovare nella modernità del tango tutti i dettagli della sua tradizione più antica”.

E un evento così non poteva non prevedere uno spettacolo clou all’altezza della fama degli ospiti d’onore, previsto per venerdì 9 novembre al centro Zo di piazzale Asia a Catania, alle ore 21.00. Un concerto dal vivo dei musicisti Bandini-Chiacchiaretta, sulle cui note si adageranno i corpi sinuosi di Gustavo Rosas e Gisela Natoli.

L’evento musicale rientra in una di quelle azioni progettuali dell’Accademia musicale catanese“Note che si notano” che ha l’intento di portare un messaggio culturale di ampio respiro proponendo un excursus del Tango, dalle sue origini ai nostri giorni. E chi se non i maestri Gustavo Rosas e Gisela Natoli, coreografi e ballerini professionisti di tango argentino fra i più importanti del panorama mondiale, avrebbe potuto interpretare le esecuzioni magistrali di Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta? Un ritmo avvolgente quello del bandoneon e della chitarra “abbracciati” senza riserve dalla bravura di due tra i migliori interpreti di musica tanghèra che riescono ad esplorare la storia del tango evidenziandone gli elementi caratteristici di tutte le epoche.

“Gustavo Rosas e Gisela Natoli – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – con uno stile che fonde i contenuti tipici del tango tradizionale agli elementi nuovi di quello più contemporaneo, trasmetteranno  versatilità, plasticità, eleganza e sensualità con danze  proiettate verso il tango del Terzo Millennio”.

Un programma di attività dettagliato e intenso, quello previsto per questa settimana, che darà l’opportunità di esibirsi a tutti i tangheri nelle milonghe serali del week-end, che vedranno nella serata di domenica 11, un EMPIRE inondato dalle note del “musicalizador” DJ Gus che passerà per tutta la serata musica rigorosamente da vinile per riscoprire anche in questo le note originali del tango della tradizione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.