Home » Informazione » News » Palermo: Servizi Sociali, elezioni rappresentanti terzo settore gruppo tecnico interistituzionale di coordinamento Infanzia e Adolescenza del Comune.

Palermo: Servizi Sociali, elezioni rappresentanti terzo settore gruppo tecnico interistituzionale di coordinamento Infanzia e Adolescenza del Comune.

PALERMO: Si terrà giorno 20 novembre 2012, alle ore 9.30, presso l’aula consiliare di Palazzo delle Aquile, l’assemblea pubblica per l’elezione dei rappresentanti del terzo settore nel gruppo tecnico interistituzionale di coordinamento Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo.

“L’Amministrazione considera prioritario e fondamentale il rapporto di collaborazione e co-decisione con il mondo del Terzo Settore – ha dichiarato l’Assessore comunale alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla -,soprattutto in un ambito così strategico come quello degli interventi per l’infanzia e l’adolescenza. Crediamo che l’elezione dei nuovi rappresentanti il 20 novembre, anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, sia un piccolo gesto simbolico che riafferma l’attenzione dell’Amministrazione per i più piccoli e per i giovani”.

1) Potranno partecipare tutte gli enti che entro il 12/11/2012 invieranno tramite mail la propria richiesta di partecipazione secondo il modello allegato a), scaricabile direttamente sul sito:

http://www.comune.palermo.it e che hanno i seguenti requisiti:

– che l’ente sia senza scopo di lucro (associazioni, associazioni di volontariato, associazioni di solidarietà sociale, cooperative sociali, onlus, IPAB…);

– che l’ente sia stato costituito da almeno 2 anni dalla data di sottoscrizione della richiesta;

– che l’ente operi nel territorio del Comune di Palermo;

– che l’ente si occupi di progetti e attività in favore dell’infanzia e dell’adolescenza;

– che lo statuto (o documento analogo) preveda la possibilità di realizzare attività in favore dell’infanzia e dell’adolescenza;

– che nei confronti del rappresentante legale e dei membri del consiglio di amministrazione non sussista nessuna delle condizioni di esclusione a rapporti con la pubblica amministrazione previste all’art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 e non essere destinatari di provvedimenti definitivi o procedure in corso ostativi all’assunzione di pubblici contratti, ai sensi della L. n. 55/90 (antimafia) e ss. modifiche e integrazioni; l’insussistenza delle condizioni di cui all’art. 11 del D.L. vo 358/92 ed all’assenza di procedure penali pendenti al riguardo e che l’ente richiedente non abbia mai ricevuto da parte di enti pubblici, committenti di servizi socio-assistenziali di qualsivoglia genere, contestazione formale per inadempienza o revoca di servizi affidati per attività non resa come da incarico ricevuto.

Ogni ente ha diritto ad un voto nell’assemblea elettiva, che avverrà con scrutinio segreto.

Nella scheda potranno essere  indicati due nomi, nel rispetto delle pari opportunità. Verranno eletti due rappresentanti. Le richieste di partecipazione vanno inviate esclusivamente tramite posta elettronica con un file formato PDF all’indirizzo settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it entro le ore 24.00 del 12/11/2012.

Parteciperanno all’assemblea elettiva solo gli enti che avranno fatto formale richiesta.

2) Sono eleggibili tutti i rappresentanti degli enti con le caratteristiche sopra elencate che entro le ore 18.00 del 14/11/2012 invieranno formale richiesta di candidatura secondo il modello allegato b), sempre reperibile sul sito del Comune e sottoscritta da almeno 10 rappresentanti di enti iscritti nell’elenco di cui al punto 1), per posta elettronica con un file formato PDF all’indirizzosettoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it o con consegna diretta in assessorato e che abbiano:

– almeno 2 anni di esperienza nel settore dell’Infanzia e dell’Adolescenza;

– l’insussistenza di nessuna delle condizioni di esclusione a rapporti con la pubblica amministrazione previste all’art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 e non essere destinatari di provvedimenti definitivi o procedure in corso ostativi all’assunzione di pubblici contratti, ai sensi della L. n. 55/90 (antimafia) e ss. modifiche e integrazioni e l’insussistenza delle condizioni di cui all’art. 11 del D.L. vo 358/92 ed all’assenza di procedure penali pendenti al riguardo.

Si precisa che avranno diritto di voto esclusivamente gli enti e le persone delegate in fase di accreditamento.

Al fine di preparare il momento elettivo e definire i punti programmatici per lo sviluppo del Piano Infanzia e Adolescenza e per programmare un adeguato percorso di partecipazione della città ci si incontrerà giorno 14 novembre alle ore 15.00 in via Garibaldi n. 26.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e suggerimenti si prega di inviare una mail all’indirizzo settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it.

In sintesi:

12/11/2012 scadenza accreditamento enti per partecipare assemblea elettiva;

14/11/2012 scadenza presentazione candidature ;

14/11/2012 assemblea di programmazione;

20/11/2012 assemblea elettiva e di programmazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.