Home » Informazione » News » Guardia Costiera: sequestrato in porto pesce spada “sotto misura”

Guardia Costiera: sequestrato in porto pesce spada “sotto misura”

CATANIA: Ancora un sequestro di pesce spada “sotto misura” operato dai militari della Guardia Costiera di Catania, questa volta all’interno del porto etneo, in occasione delle attività predisposte dall’ 11° Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima della Sicilia orientale.
Un diportista, che in maniera del tutto abusiva e con attrezzi non consentiti aveva catturato ben venti esemplari di pesce spada allo stadio giovanile (per un peso complessivo di circa trenta chilogrammi ed una lunghezza media di 70 centimetri), è stato deferito all’Autorità giudiziaria.
Il prodotto ittico, sequestrato e sottoposto alle analisi del personale Veterinario della locale A.S.P., è stato donato in beneficienza alle strutture della Caritas diocesana che operano sul territorio.
I controlli dei militari delle Capitanerie di Porto,  che per tali materie operano su precise direttive del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, continueranno anche nei prossimi giorni con il preciso scopo di tutelare la salute dei consumatori e le risorse ittiche.-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.