Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » “W Zorro” il nuovo Musical di Stefano D’Orazio

“W Zorro” il nuovo Musical di Stefano D’Orazio

Porta la Z di “Zorro” il nuovo Musical di Stefano D’Orazio che aprirà il sipario lunedì 9 ottobre al Teatro Sistina di Roma.  Uno spettacolo tutto da vedere che è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta giovedì 27  Settembre all’interno dei locali di Villa Flaminia, alla quale, insieme all’eclettico ex batterista dei Pooh, era presente anche Roby Facchinetti, ex collega e amico di sempre, in questo caso autore delle musiche. Liberamente ispirato alla storia di William Lamport, questo nuovo spettacolo di D’Orazio, in scena al Sistina fino al 21 Ottobre, avrà come interpreti Michel Altieri (che vestirà i panni del protagonista), Alberta Izzo (che sarà Cecilia), Jacqueline Ferry (Consuelo), Roberto Rossetti (Don Juan), Fabrizio Checcacci (Fra Josè) e Maurizio Semeraro alias Henriquez Diego Pinto Garcìa. Nel corso della conferenza stampa, alla quale ha partecipato tutto il cast al completo, Stefano D’Orazio ha sottolineato ancora una volta il proprio amore per questo genere teatrale che in Italia ha conosciuto periodi di declino ed ha espresso grande soddisfazione per il lavoro fin qui svolto, mentre Facchinetti ha dichiarato di aver apprezzato molto questa collaborazione, che non è la prima, e si augura certo non sia l’ultima.

Dietro le scene, tra gli altri, hanno lavorato Rossana Casale, vocal director, Stefano Pantano, pluricampione olimpionico di spada, in qualità di maestro di scherma, Gianfranco Vergoni (collaborazione alla regia e adattamento dei testi) e Giovanni Maria Lori (direzione musicale e adattamenti musicali).

Il musical si presenta con un testo assolutamente inedito e con la “leggerezza” che è tipica della commedia musicale italiana; racconta l’appassionante storia del famoso spadacino, ispirandosi alla leggenda di un uomo che pare sia realmente esistito più di due secoli fa. Un personaggio che da sempre affascina grandi e piccoli, una storia apparentemente lontana, ma che tanto ha in comune con il mondo di oggi. Zorro, l’eroe dal cuore grande e dalla spada veloce, ieri come oggi, pronto a rapire chiunque si lascerà trasportare da questa meravigliosa avventura. E allora ” W Zorro!”

 

Eva Gervasi

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.