Home » Informazione » News » Siracusa: Meeting Internazionale Universitario e premiazione per “Il Messaggio di Archimede”

Siracusa: Meeting Internazionale Universitario e premiazione per “Il Messaggio di Archimede”

Lunedì 24 Settembre a Siracusa, alle ore 10, si apriranno i lavori del secondo Meeting International University Festival Science, Art and Technology promosso dal Consorzio Universitario Archimede, dalla struttura didattica speciale in Architettura di Siracusa, in collaborazione con l’Università di Catania e la Provincia Regionale di Siracusa.

A dare i saluti nel salone Costanza Bruno del Palazzo di via Malta sarà il presidente del Consorzio Roberto Meloni, la vice Giuseppina Ignaccolo e il presidente della struttura didattica speciale prof. Bruno Messina. Seguirà cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso internazionale “Il Messaggio di Archimede”. Il 16 luglio scorso la Commissione costituita dal Presidente della Struttura Didattica Speciale di Architettura prof. Bruno Messina, dai docenti Proff. Carmelo Strano, Nicola Impollonia, Fernanda Cantone e dalla Prof.ssa Giuseppina Ignaccolo – vicepresidente del Consorzio, dopo aver valutato i lavori pervenuti, ha deliberato di assegnare tre premi, consistenti in tre borse di studio, di 2000 euro ciascuna, alla sezione interna del concorso, riservata agli studenti della Facoltà di Architettura di Siracusa e agli studenti del corso di laurea in Scienze dei Beni Culturali e Tecnologie applicate alla conservazione e al restauro dei Beni Culturali di Siracusa e tre premi, consistenti in un soggiorno, per la durata del Meeting, nella provincia di Siracusa, alla sezione esterna, riservata agli studenti delle Facoltà di Architettura nazionali e straniere.
Tra i progetti vincitori, sezione interna, la realizzazione di un centro antiviolenza per donne e il ripristino delle Latomie dei Cappuccini di Siracusa. Per la sezione esterna, uno dei gruppi di lavoro premiato proviene dall’Università degli Studi di Firenze che ha condotto uno studio su “Marzamemi Seawall”, un’architettura di percorsi tra centro cittadino e mare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.