Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Feditalimprese: L’importanza della Cultura per lo sviluppo dell’economia locale, presentazione libro “Storia dei gruppi folkloristici Catanesi”

Feditalimprese: L’importanza della Cultura per lo sviluppo dell’economia locale, presentazione libro “Storia dei gruppi folkloristici Catanesi”

Domenica 2 Dicembre 2018 presso il Palazzo della Cultura di Via Vittorio Emanuele II n. 121 di Catania alle ore 10:00 si terra la presentazione del primo libro di Alfio Russo, intitolato “STORIA DEI GRUPPI FOLKLORICI CATANESI”.

L’evento organizzato da Alga Editore, dall’organizzazione sindacale delle PMI, “FEDITALIMPRESE”,, e Centro Culturale “V. Paternò-Tedeschi” con la collaborazione del Comune di Catania, avrà come obbiettivo quello di evidenziare l’importanza della Cultura come volano di sviluppo dell’economia locale.

La raccolta è frutto di un lungo studio condotto negli anni dall’autore sul folklore catanese e sui personaggi storici che si sono contraddistinti.

Interverranno:

  • Santo Privitera : presidente dell’associazione culturale “V.Paternò-Tedeschi” e responsabile Cultura e Tradizioni di FEDITALIMPRESE.

  • Alfio Patti : (ALFIO PATTI, l’aedo dell’Etna)

  • Alfio Grasso : Editore

  • Rita Giuffrida : segretario comunale Feditalimprese Catania

L’evento sarà un occasione di confronto e dibattito sul tema della Cultura delle Tradizioni e sviluppo dell’economia locale.

#feditalimprese #organizzazionesindacale #pmi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.