Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Inaugurato “Il Castello degli Sposi”

Inaugurato “Il Castello degli Sposi”

Il CastelloIl Castello che domina un delizioso borgo medioevale dove il tempo sembra essersi fermato. Questo lo scenario de “Il Castello degli Sposi”, l’evento dedicato ai futuri sposi in programma sino a domenica 17 novembre, presso il Castello Federico II di Montalbano Elicona (Me).

Al taglio del nastro inaugurale di ieri pomeriggio sono intervenuti: il vice sindaco Roberto Ridi, l’assessore Carmela Pantano, il dirigenze responsabile del Castello Anna Sciacca, l’esperto in eventi culturali Lorenzo Santamaria, e Filippo Mannino editore di Le Nozze Magazine. Anche il Sindaco Filippo Taranto ha voluto portare i suoi saluti e rivolgere il suo personale “in bocca lupo” per il buon esito della manifestazione.

“Siamo felici che abbia avuto luogo questo evento- dichiara l’assessore Carmela Pantano – perché per la prima volta abbiamo dato una veste nuova al Castello, da sempre cornice di magnifiche attività culturali. Da oggi gli addetti ai lavori del settore wedding potranno toccare con mano le potenzialità, le multi funzionalità del sito e i futuri sposi apprezzarne le innumerevoli sfaccettature di infinita bellezza e suggestione. Montalbano Elicona si mette a disposizione di tutti i futuri sposi che sceglieranno il Castello Federico II come location per il proprio matrimonio non solo dal punto di vista del ricevimento ma anche della sistemazione degli ospiti presso l’annesso borgo medievale”.

“Ho creduto in questo progetto – ha dichiarato Mannino – perché credo nelle potenzialità di questo territorio. La speranza è che l’evento possa rappresentare un punto d’inizio, un motore per lo sviluppo economico, turistico, del settore wedding dell’hinterland e dell’intera provincia messinese”.

imageDa stamattina scattano gli eventi collaterali inseriti in un programma fitto di appuntamenti da cui i futuri sposi, sino a domani, domenica 17 potranno trarre degli utili suggerimenti e delle belle idee per la loro cerimonia da sogno: dal catering alla wedding cake, dall’abito da sposa, sposo e cerimonia all’arredamento del proprio “nido d’amore”, dagli scatti d’autore agli allestimenti floreali … tutto dev’essere curato nei minimi particolari ed il supporto di professionisti è fondamentale.

Fornire un “vademecum” ampio e qualificato su come e con chi organizzare il proprio matrimonio … divertendosi …! Questo l’obiettivo dell’evento.

Si partirà, quindi, oggi con decorazioni e degustazioni, dimostrazioni di pasticceria artistica, prova gratuita di trucco e acconciatura per quelle future spose che vorranno capire qual è il look perfetto per “quel” giorno, un concerto nuziale con violino e pianoforte e uno spettacolo particolare, “Emotions in a Bubble”. Infine, domenica 17 novembre sarà possibile ricevere il proprio “scatto d’autore”, trovare il look giusto con esperti hair stylist e make up artist, ascoltare le dolci note di due bravissime musiciste e ancora, assistere alla dimostrazione e poi distribuzione della “perfetta” bomboniera e infine il gran finale con la “magia” delle Sky Lantern, i “desideri volanti” lanciati in aria dai futuri coniugi intervenuti all’evento.

Il Castello rimarrà aperto domani e domenica con orari dalle 10.00/13.00 e dalle 16.00/20.00. L’ingresso è gratuito.

PROGRAMMA EVENTI

SABATO 16 NOVEMBRE
11.00 Decorazioni e degustazioni di “Sweet Cackes” con Maria Rosa Marletta Cake Designer
11.30 La Pasticceria Artistica “(S)Torte di Dadra” dello chef Daniela Greco
10.00/20.00 Prova gratuita di trucco e acconciatura a cura di “Cinzia Budigna Hair&Beauty”
10.00/20.00 Uno scatto d’autore in Polaroid donato da “Lucia Pulvirenti Photographer”
18.00 Le soavi note nuziali con violino e pianoforte del “duo Fazio”
19.00 Spettacolo “Emotions in a Bubble”

DOMENICA 17 NOVEMBRE
10.00/20.00 Prova gratuita di trucco e acconciatura a cura di “Cinzia Budigna Hair&Beauty”
10.00/20.00 Uno scatto d’autore in Polaroid donato da “Lucia Pulvirenti Photographer”
11.00 Decorazioni e degustazioni di “Sweet Cackes” con Maria Rosa Marletta Cake Designer
11.30 La Pasticceria Artistica “(S)Torte di Dadra” dello chef Daniela Greco
18.00 I cadeau dei tuoi sogni a cura di Favolosamente Sposi Wedding Planner
18.30 Le soavi note nuziali con violino e pianoforte del “duo Fazio”
19.00 Sky Lantern- i vostri desideri per un sogno d’amore con Missione Matrimonio

Il programma potrebbe subire variazioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.