Home » Informazione » News » “IL CASTELLO DEGLI SPOSI” a Montalbano Elicona (Me)

“IL CASTELLO DEGLI SPOSI” a Montalbano Elicona (Me)

imageL’esempio di un Comune che, con virtuoso piglio imprenditoriale, promuove le bellezze del proprio territorio affinchè ne possa beneficiare l’economia della cittadinanza e dell’intera provincia. Il Comune in questione è quello di Montalbano Elicona (Messina) che si sta spendendo per valorizzare l’imponente Castello federiciano del 1200, dandogli una ribalta nazionale.

In tal senso, dopo l’inserimento nella guida dei più bei borghi d’Italia e dopo aver da poco ricevuto il premio “Italia è” per il lavoro svolto nella riqualificazione del Centro storico, una delle iniziative di punta del Comune è dedicata al mondo del “wedding”. Si chiama “Il Castello degli Sposi ed è in programma dall’15 al 17 novembre, nella suggestiva cornice medievale del Castello di Federico II.

L’evento sarà un’esposizione elegante di aziende selezionate che si rivolgono ai futuri sposi; ma non solo, un intrattenimento gradevole dato dalle innumerevoli iniziative collaterali curate da Le Nozze Magazine. Esibizione delle cake designers, degustazioni di alta pasticceria e stuzzicanti finger food, “quadri” espositivi d’auto e d’abiti da sposa/sposo e cerimonia, delicati momenti show come il lancio delle lanterne contenenti i desideri dei futuri sposi, prove trucco e acconciature gratuite, concerti di soave musica nuziale, e tanto altro … ( a breve sarà ufficializzato il programma degli eventi collaterali).

L’iniziativa rientra nella nuova politica d’uso del maniero federiciano inaugurata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Filippo Taranto: “il centro storico, principalmente, il castello devono ‘vivere’, essere utilizzati, diventare fulcro di eventi in grado di valorizzarne la storia e le bellezze dei luoghi”.

“Il Castello degli Sposi” … sarà un contenitore di idee, proposte utili e vincenti per l’inizio di una lunga vita “a due”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.