Home » Informazione » News » “Muntagna” laboratorio di illustrazione dedicato ai bambini

“Muntagna” laboratorio di illustrazione dedicato ai bambini

imageDomenica 10 novembre alle ore 10:00 il divertimento al Monastero dei Benedettini continua con un nuovo appuntamento all'insegna dell’arte, rivolto ai bambini. I più piccoli diventeranno dei giovani illustratori potenziando la loro fantasia e creatività. Prendendo spunto dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa e una delle risorse naturali più importanti della Sicilia, i bambini saranno guidati da Nadia Ruju, autrice del libro illustrato intitolato “Muntagna”, attraverso l’espressione artistica alla scoperta della figura del vulcano. L’ incontro, della durata di due ore, è costituito da un momento manipolativo-espressivo, seguito da una breve narrazione sul tema. I bambini utilizzeranno materiali diversificati, lasciandosi ispirare dai loro valori tattili e cromatici, realizzando opere che possono essere lette col tatto oltre che con la vista. A contatto con fili di lana, carta vetrata, stoffa, carta velina, piume, i bambini realizzeranno la propria personale idea di vulcano.
Approfondire gli aspetti magici, favolosi e narrativi della propria terra diventa il pretesto per una nuova chiave di lettura della realtà.
Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni, verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. per conoscere il calendario delle prossime iniziative è possibile visitare il sito www.monasterodeibenedettini.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.