Home » Informazione » News » 74° Tour del gioiello. Catania centro dell’alta gioielleria

74° Tour del gioiello. Catania centro dell’alta gioielleria

Tour gioielloPietre dure dai colori incantevoli, diamanti di rara fattura, parure di mirabile bellezza, gioielli giovani e pratici, idee innovative … Catania torna a essere il centro dell’alta oreficeria e gioielleria con il 74° Sicilia Oro, l’edizione autunnale del Salone nazionale dedicato al mondo dei “preziosi”.
Al via dall’8 all’11 novembre, la mostra mercato dedicata ai gioiellieri e addetti ai lavori avrà luogo, per la terza volta consecutiva, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis. Il Salone orafo più longevo e storico d’Italia organizzato da Rudy Piccardi, conferma, infatti, la location catanese come sede del Salone, ormai garanzia di serietà, affidabilità, sicurezza ed alta fruibilità. Se ne sono resi conto gli espositori che di anno in anno hanno aderito sempre più numerosi fino a superare i 60 stand di quest’edizione autunnale del 2013.
Brands e aziende prestigiose sono pronte a presentare in anteprima le collezioni, le novità, i servizi, ad una vasta platea di buyer, i quali potranno così rifornire i propri negozi per lavorare tutto l’inverno, soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie. E l’aumento esponenziale di quest’ultima categoria, quella dei buyer/visitatori, è una riprova dell’approvazione che il connubio Etnafiere-Sicilia Oro piace ed è seguito.
Fra le tante, alla 74° edizione del Sicilia Oro svetta l’innovazione tecnologica di un servizio di progettazione avanzata “CAD 3D” per la realizzazione di un gioiello. La “prototipazione” rapida è una tecnologia nata per esaltare e finalizzare al meglio le qualità di un antico sapere artigiano in un momento in cui le trasformazioni del mercato orafo hanno imposto drasticamente la riduzione del ciclo di vita del prodotto, l’aumento della sua complessità esecutiva ed il contenimento dei tempi di consegna. Di questo e molto altro ancora si parlerà nel workshop “The Future start's to
day” che verrà organizzato nel corso della Fiera dove sull’argomento interverrà il dott. Claudio Fiorito.
Cresce l’attesa anche per l’altro incontro formativo che l’anno scorso ha avuto un boom di iscrizioni: il SEMINARIO DI GEMMOLOGIA, con ingresso eccezionalmente gratuito, in programma domenica 10 aprile. Dinanzi alla platea siciliana, l’IGI, l’International Gemological Institute, tra i più grandi istituti indipendenti di classificazione e di valutazione della gemma nel mondo, aggiornerà gli operatori del settore dando loro un regolare attestato di partecipazione.
Tutto pronto quindi per la 74° edizione del Sicilia Oro: organizzatori, espositori e le Forze dell’Ordine del territorio, che assicureranno l’assoluta serenità del lavoro di tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.