Home » Informazione » News » News Locali » Turismo: 8.500 crocieristi a Catania

Turismo: 8.500 crocieristi a Catania

L’assessore Licandro: “Piccoli gesti di attenzione per i crocieristi possono contribuire a gettare una nuova luce sulle tante ricchezze artistiche, monumentali e culturali della nostra città”

Anche gli 8.500 crocieristi che in mattinata approderanno con tre navi di diverse compagnie di navigazione – Costa, Seabourn e Tui – troveranno nel Porto di Catania, come già il 10 agosto scorso durante l’operazione “Piovono turisti”, gli addetti dell’ufficio comunale Turismo e un collaudato servizio di accoglienza che affianca armonicamente pubblico e privato.

“Il turismo – sostiene l’assessore Licandro – grazie alla collaborazione di tutte le energie positive del territorio, può diventare il volano della nostra economia. E piccoli gesti di attenzione come questo, per i crocieristi che continuano ad arrivare così numerosi e carichi di entusiasmo, possono contribuire a gettare una nuova luce sulle tante ricchezze artistiche, monumentali e culturali della nostra città”.

Gli operatori dell’ufficio Turismo saranno presenti con stand informativi alla vecchia dogana e in via Vittorio Emanuele sino alle 18.
Oltre che sulla proficua collaborazione con l’Autorità portuale, l’Amministrazione comunale – che ha approntato un servizio di pulizia straordinaria del centro storico – potrà contare sul contributo di Confcommercio e Confesercenti per manterere aperti i negozi per tutta la giornata, così come i musei.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.