Home » Informazione » News » Dan Brown nelle viscere dell’Inferno

Dan Brown nelle viscere dell’Inferno

Esce oggi in Italia, negli USA e in Gran Bretagna Inferno il nuovo libro di Dan Brown (Mondadori). Come già ci fa intuire il titolo, il libro s’ispira all’opera di Dante ed è ambientato appunto a Firenze.

La scelta del giorno di pubblicazione non è casuale, 14/5/13 è infatti l’anagramma numerico di 3,1415,il valore approssimato di pi greco. Perché? Dante ha diviso l’inferno in cerchi concentrici e pi greco è la pista per misurarli.

Sono già tutti convinti che sarà il libro dell’anno, le prenotazioni lo hanno già lanciato direttamente alla prima posizione dei libri più venduti su Amazon.

Lo scrittore ha dichiarato:”È una storia così terrificante che ha fatto gran parte del lavoro per me. Non scrivo più di massoni e storie antiche, che sono cose un po’ eteree ma della visione di Dante dell’Inferno”.

Il protagonista, il prof. Robert Langdon si sveglia in mezzo agli incubi in un letto di ospedale, ma anziché essere al Massachusetts General Hospital, non lontano dalla sua Cambridge, il professore di simbologia di Harvard vede dalla finestra la torre di Palazzo Vecchio.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un best seller, mistero, Dante, Firenze e … gli appassionati corrino a comprarlo, io passo.

Intanto su YouTube potrete vedere il book trailer.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.