Home » Informazione » News » L’ultimo Angelus di Benedetto XVI, il Papa ringrazia i fedeli

L’ultimo Angelus di Benedetto XVI, il Papa ringrazia i fedeli

Migliaia i fedeli provenienti da tutto il mondo in piazza San Pietro per l’ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI.

Piazza S.Pietro

“La scelta di rinunciare al Pontificato è la risposta a un comando di Dio e dimettersi da Papa non significa abbandonare la Chiesa”. Benedetto XVI ha così spiegato durante la liturgia “Il Signore, ha detto, mi chiama a salire sul monte, a dedicarmi ancora di più alla preghiera e alla meditazione. Ma questo non significa abbandonare la Chiesa, anzi, se Dio mi chiede questo è proprio perché io possa continuare a servirla con la stessa dedizione e lo stesso amore con cui l’ho fatto fino ad ora, ma in un modo più adatto alla mia età e alle mie forze”.

Al termine dell’Angelus il Papa ha rivolto un “cordiale saluto ai pellegrini italiani”. “So che sono presenti,ha detto, numerosi rappresentanti di diocesi, parrocchie, associazioni e movimenti, istituzioni, come pure tanti giovani, anziani e famiglie”.
“Vi ringrazio per l’affetto e per la condivisione, specialmente nella preghiera, di questo momento particolare per la mia persona e per la Chiesa”.

Benedetto XVI dopo l’Angelus, ha diffuso anche il suo ultimo tweet: “In questo momento particolare vi chiedo pregare per me e per la Chiesa confidando come sempre nella Provvidenza di Dio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.