Home » Informazione » News » CasaCatania: i cittadini raccontano il nubifragio

CasaCatania: i cittadini raccontano il nubifragio

Catania, 22 febbraio 2013 – Domani alle 10,30 a CasaCatania, in via Oliveto Scammacca 83, Enzo Bianco presiederà un incontro organizzato per fare il punto sui gravi problemi emersi dopo la bomba d’acqua che ha colpito la città. Subito dopo si svolgerà una conferenza stampa.
“La novità – ha spiegato Bianco – è che prima di tutto faremo parlare i Catanesi, quelli che erano per strada e hanno corso seri rischi. Quelli che hanno temuto per i propri figli, per le proprie famiglie. È da loro che vogliamo cogliere notizie e spunti: narrazioni ma anche foto e immagini, magari riprese con il telefonino, di quella che per fortuna non è stata una tragedia ma avrebbe potuto esserlo. Abbiamo letto resoconti inquietanti sui social media e invitiamo pubblicamente tutti coloro i quali hanno qualcosa da raccontare a partecipare all’incontro di domani”.
“Martedì prossimo, poi – ha aggiunto Bianco – faremo un altro incontro, con i tecnici, per avere spiegazioni, suggerimenti e risposte. Per capire come fare in modo che la nostra Catania torni a essere finalmente sicura. E in ogni sua parte: non soltanto nel centro storico, ma soprattutto in zone che finora hanno patito più di altre i problemi dovuti al dissesto idrogeologico, a cominciare dal Villaggio Santa Maria Goretti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.