Home » Informazione » News » L’ex comandante Schettino testimonial per il turismo, ed è subito polemica

L’ex comandante Schettino testimonial per il turismo, ed è subito polemica

Schettino

Non è ancora ufficiale, ma secondo alcuni quotidiani locali, l’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, sarebbe pronto a diventare il testimonial di Numana per il rilancio del turismo nella Riviera del Conero.
L’idea, che pare sia di un vecchio amico di Schettino,operatore economico del Conero, ha scatenato subito le proteste del sindaco e delle associazioni di categoria, che la considerano un’idea «buia, malsana e fantasiosa».

A tal proposito, il Sindaco, Marzio Carletti, ha dichiarato “Apprezzo lo sforzo di fantasia, ma bisogna partorire qualcosa di più interessante. Spero che non ci sia nulla di concreto: la cosa mi vede assolutamente contrario. Al di là di tutte le considerazioni e l’aspetto giudiziario, Schettino non mi sembra la figura corretta a cui riferirsi per rilanciare l’immagine turistica di Numana”. “Un’idea fantasiosa con un vizio d’origine”.

Carlo Neumann, presidente dell’Associazione Riviera del Conero ha tuonato:
“Auspichiamo vivamente che questa buia fantasia non abbia fondamento alcuno: una persona divenuta famosa per un evento così negativo sicuramente non deve essere associata a una località che vive di turismo, bella e solare”.

Il vicepresidente regionale di Confesercenti, Giancarlo Gioacchinidi, ha parlato di effetto “boomerang”. “Non è sicuramente un fatto positivo per l’immagine della Riviera del Conero. E’ una cosa fuori da ogni logica”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.