Home » Informazione » News » L’atleta paraolimpico Pistorius uccide per errore la fidanzata dopo averla scambiata per un ladro

L’atleta paraolimpico Pistorius uccide per errore la fidanzata dopo averla scambiata per un ladro

Johannesburgh – Una vera e propria “tragedia” quella accaduta all’atleta paraolimpico Oscar Pistorius. L’uomo, soprannominato per le sue doti di corridore ” blade runner” ha sparato alla fidanzata dopo averla scambiata per un ladro. La ragazza, la modella Reeva Steenkamp (30 anni) che è stata colpita alle testa e ad un braccio, purtroppo è morta sul colpo.

Da questa mattina il campione e’ sotto interrogatorio della polizia sudafricana.

pistoUno sbaglio fatale che segna ancora una volta la vita di Oscar, che ricordiamo, subì ancora bambino l’amputazione degli arti inferiori a causa della gravissima malattia di cui soffriva.

Secondo i media africani, l’incidente e’ accaduto questa notte nella sua residenza di Silver Lakes, quando erano circa le 4.

Pistorius é ovviamente in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. L’atleta, che corre indossando protesi in fibra di carbonio, e’ stato il primo amputato a correre alle Olimpiadi ed a raggiungere le semifinali dei 400 metri a Londra 2012.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.