Home » Informazione » News » “Volontari in Ferma Prefissata” nella Marina Militare e nel Corpo delle Capitanerie di Porto

“Volontari in Ferma Prefissata” nella Marina Militare e nel Corpo delle Capitanerie di Porto

Dovranno essere presentate “on line”, entro il prossimo 5 marzo 2013, le domande di partecipazione al bando di arruolamento per Volontari in ferma prefissata (1 anno) nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi e nel Corpo delle Capitanerie di Porto della Marina Militare. Questo è quanto prevede il bando di arruolamento – pubblicato sulla G.U. – IV serie speciale – n. 96, del 7.12.2012 – limitatamente al 2° blocco (467 posti complessivi, di cui 150 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 317 per le Capitanerie di Porto), il cui primo incorporamento è previsto nel mese di giugno 2013 (per i primi 234 classificati nella graduatoria di merito, di cui 75 per il corpo Equipaggi Militari Marittimi e 159 per le Capitanerie di Porto). Nel successivo mese di agosto 2013 è previsto il secondo incorporamento, per i candidati classificatisi dal 235° al 467° posto nella graduatoria di merito per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e per il Corpo delle Capitanerie. All’arruolamento “VFP” del 2° blocco possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi, nati dal 5 marzo 1988 al 5 marzo 1995, estremi compresi, in possesso degli ulteriori requisiti previsti dal bando di concorso.

Il bando integrale può essere reperito su uno dei seguenti siti web :

– www.persomil.difesa.it alla sezione “concorsi”;
– www.marina.difesa.it alla sezione “entra in Marina”;
– www.guardiacostiera.it alla sezione “concorsi – arruolamenti ”.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla Capitaneria di Porto di Catania (nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 – martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30, anche al numero di telefono 0957474291).

Marina militare2

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.