Home » Informazione » News » Riconoscimento al Console di Tunisia Ben Souissi per l’impegno nella liberazione del “Flori”

Riconoscimento al Console di Tunisia Ben Souissi per l’impegno nella liberazione del “Flori”

Mazara del Vallo: E’ in corso di svolgimento presso l’Hotel Mahara (Lungomare San Vito) l’incontro congiunto fra le Delegazioni di Italia e Tunisia relativo al progetto Transfrontaliero “Qualimed” (ENPI CBC Italia-Tunisia 2007-2013) che vede capofila Confindustria Trapani, e partners la Provincia di Trapani, i Distretti produttivi della Pesca, del Vino e dell’Olio di Oliva e, per la parte tunisina, il Ministero dell’Agricoltura e della Pesca, le associazioni GICA, UTAP e gli Istituti di ricerca CTAA e IRTV.

La riunione, presieduta dal Dott. Gregory Bongiorno, Presidente di Confindustria Trapani, apre nuove opportunità di interscambio Italia-Tunisia su alcuni prodotti selezionati (olio, oliva da mensa, sardine, pomodoro secco e succo d’uva).

Alle ore 18.00, a concludere i lavori, interverrà il Console di Tunisia a Palermo, S.E. Farhat Ben Souissi che per l’occasione riceverà per il suo impegno nella liberazione del motopesca mazarese “Flori”, sequestrato lo scorso 7 dicembre da una motovedetta tunisina, una targa di riconoscimento dal Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, e dagli armatori dello stesso peschereccio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.