Home » Informazione » News » Palermo2013. “A Natale fai il buono!”

Palermo2013. “A Natale fai il buono!”

Ha gli scaffali semivuoti e ha bisogno di un piccolo contributo da parte di tutti. La Biblioteca dei  bambini e dei ragazzi cortile Scalilla, piccolo gioiello in un edificio storico nascosto nel centro storico, può offrire ai suoi piccoli visitatori solo poche letture. Per questo Palermo2013 sta lanciando un’iniziativa natalizia dal titolo “A Natale fai il buono”: chiunque può acquistare un buono in una delle quattro librerie palermitane che aderiscono all’iniziativa e lasciarlo nell’apposita teca vicino alle casse. In pochi giorni il buono acquistato si trasformerà in libro e albergherà sugli scaffali della Scalilla, dove i bambini potranno prenderlo e sfogliarlo. Le librerie in cui si può acquistare il buono sono: Nike, Modus vivendi,
Città del sole e Flaccovio. Si può anche scegliere di donare un libro: chiunque può portare personalmente i libri che vuole donare alla sede della biblioteca, in vicolo Scalilla, traversa di via Sant’Agostino vicino a piazzetta San Marco. Si può approfittare della visita per godere anche di uno degli eventi per bambini che il Comune sta organizzando nella biblioteca in questi giorni: per conoscerli si può consultare la sezione “per i più piccoli” del sito www.palermo2013.it.
L’indirizzo dell’iniziativa è www.palermo2013.it/piccoli-libri e da lì si può anche seguire l’andamento delle donazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.