Home » Informazione » Sport » Calcio » ARSENAL E CITY, SERVONO DUE MIRACOLI. SFIDE APERTISSIME A DORTMUND E MADRID

ARSENAL E CITY, SERVONO DUE MIRACOLI. SFIDE APERTISSIME A DORTMUND E MADRID

champions leagueGrande attesa per la due giorni di Champions League che consegnerà al tabellone il secondo gruppo di squadre che disputerà i quarti di finale. La scorsa settimana il Bayern Monaco ha rifilato ben 7 gol allo Shaktar, mentre al Real solo un miracolo di Casillas al 90° ha evitato una clamorosa eliminazione. Facile anche per il Porto che si è sbarazzato del Basilea con un perentorio 4-0, mentre il Chelsea di Mourinho è stato eliminato dal PSG dopo un’avvincente sfida ai tempi supplementari.

Tra martedì e mercoledì ci aspettano altre 4 super sfide. Alcune sembrano avere un esito quasi scontato, mentre altre hanno tutta l’aria di essere veri e propri match all’ultimo sangue, come testimoniano anche le quote delle migliori scommesse dei maggiori siti specializzati.

A Madrid gli uomini di Simeone devono ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata, ma il Bayer Leverkusen ha dimostrato di essere in gran forma. I colchoneros sono reduci da tre pareggi consecutivi in campionato. Le “aspirine” invece hanno vinto le ultime 4 partite, tra Bundesliga e Champions, senza prendere gol. Simeone dovrà fare a meno di Godin e Tiago squalificati, oltre agli infortunati Siqueira e Niguez, che più di una volta ha dimostrato il suo valore durante questo campionato. Per il Bayer invece unica assenza è Kruse, condannato da una lesione al legamento del ginocchio ad un rientro nella prossima stagione.

Nel principato di Monaco invece serve una vera e propria impresa all’Arsenal per passare il turno dopo l’1-3 di Londra. I francesi, a sorpresa, hanno messo un piede e mezzo nei quarti di finale di Champions e non possono fallire l’occasione dopo il grande successo dell’andata. Entrambe le squadre sono reduci da un secco 3-0 nell’ultimo turno di campionato. Ci saranno una serie di assenze nelle due compagini: nel Monaco mancheranno Raggi, per un problema al ginocchio, Bakayoko, per un risentimento muscolare, e Traorè, ancora in convalescenza dopo la frattura alla tibia. Jardim inoltre potrebbe dover rinunciare a Toulalan e Kondogbia, entrambi con un problema alla coscia. Nelle fila dell’Arsenal invece non ci saranno Paulista e Debuchy in difesa, Arteta, Diaby e Wilshere a centrocampo e Gnabry e Chamberlain in attacco.

A Dortmund sfida apertissima tra Borussia e Juventus, con i bianconeri con il morale alle stelle dopo le vittorie consecutive in Serie A contro Sassuolo e Palermo e 3/4 di scudetto ormai già conquistato. La Juventus deve difendere con i denti la vittoria di Torino e dovrà sfruttare al massimo le incertezze della difesa dei tedeschi, così come già accaduto all’andata. Il Borussia ha una difesa ‘ballerina’ anche se reduce da uno 0-0 seppur deludente, in casa contro il Colonia nell’ultimo turno di Bundesliga.

Serve invece un vero e proprio miracolo al Manchester City per superare il turno contro il Barcellona dopo la sconfitta interna dell’andata per 2-1. Si affrontano due formazioni con una qualità impressionante distribuita su tutta la rosa. Il sorteggio non è stato benevolo: comunque vada, sarà eliminata una pretendente al titolo finale. Per i citizens la sconfitta contro il Burnley fa presuporre quanto la testa dei giocatori fosse già in Spagna. I blaugrana in casa hanno perso due gare su tredici in campionato, mentre in Champions hanno sempre vinto. Da un lato unico assente Clichy, squalificato, dall’altro assenti Alba e Alves, squalificati, oltre a Iniesta, Mascherano, Mathieu e Xavi. Non saranno a disposizione di Luis Henrique nemmeno Busquets e Vermaelen, infortunati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.