Home » Curiosità, Gossip e Social » Curiosità » I casinò autorizzati, dal mondo reale a quello digitale

I casinò autorizzati, dal mondo reale a quello digitale

voismagazineGli esperti ci dicono che la tendenza dei prossimi anni sarà quella di andare verso una sostanziale convergenza tra ciò che è reale e ciò che è virtuale. Ma sarà poi vero? Qualcosa di sensato deve effettivamente esserci almeno se si guarda a certe realtà dove questa tendenza è già ampiamente visibile. Realtà come quella dei giochi online.

Sappiamo che dal 2008 ne è stato liberalizzato il mercato nel nostro Paese e questo ha portato alla nascita di nuovi casinò online. Inutile dire che, almeno in una prima fase, queste case da gioco online hanno rosicchiato una sensibile fetta di pubblico ai casinò reali.

Si perché molti appassionati preferiscono giocare online, approfittando delle possibilità offerte dal web, che consente di giocare e divertirsi restandosene a casa propria, magari mentre si è seduti sul divano, o nei brevi ritagli di tempo.

Non a caso, il successo dei casino on line come questo ha determinato la nascita di nuove iniziative anche tra i casinò tradizionali. Il primo a compiere uno sforzo in tal senso è stato il rinomato casinò di Sanremo.

Nella città dei fiori, ai piani alti della direzione del casinò qualcuno si è chiesto: se i casinò virtuali possono emulare quelli reali, chi vieta che avvenga anche il contrario?

E così è stato, e già dallo scorso aprile è stato lanciato un servizio di gaming online interamente gestito dal casinò di Sanremo. Il servizio prevede la possibilità da parte dei giocatori di fare le loro puntate alla roulette direttamente da casa propria.

Un servizio che sembra avere una buona risposta di pubblico visto che dal suo lancio sono state già effettuate 100 mila partite online attraendo una media di circa 500 visitatori unici al giorno. Ma non solo… L’idea di creare una sorta di vetrina online per il casinò funziona anche come straordinario megafono pubblicitario in grado di attrarre una nuova fetta di visitatori (reali, e non virtuali) sia negli ambienti dello stesso casinò sia, più in generale, all’interno della città di Sanremo.

In questo modo dunque il gioco online oltre ad essere fonte di guadagno si rivela essere anche un inatteso quanto efficace strumento pubblicitario con cui raggiungere in pochi secondi un pubblico teoricamente sparso in ogni parte del globo.

Nel caso di Sanremo, infatti, la creazione di un casinò digitale funziona per lo più come pubblicità, per mostrare le attrazioni del casinò reale e favorire il turismo nella cosiddetta città dei fiori, infatti il servizio offerto dai casinò online e che operano solo sul web, è sicuramente più ricco e variegato, capace di offire una incredibile quantità di giochi e di opportunità ai clienti, come solo gli specialisi del settore sanno fare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.