Home » inCopertina » L’Azienda Acquanova Sicilia promotore del “Plastic Free”

L’Azienda Acquanova Sicilia promotore del “Plastic Free”

L’Azienda Acquanova Sicilia s.r.l. concessionaria del marchio FARMACQUA in Sicilia da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, è tra le prime azienda ad essere “Plastic free”. L’azienda ha, infatti, aderito ufficialmente alla campagna lanciata dal Ministero dell’Ambiente per contrastare il consumo della plastica ed al progetto dell’organizzazione sindacale FEDITALIMPRESE “La mia AZIENDA e Plastic free”

ACQUANOVA SICILIA S.R.L. è un azienda che si occupa di trattamento dell’acqua potabile per Privati ed Aziende (Ho.Re.Ca.) e nonostante il proprio core business, fosse già perfettamente allineato agli obiettivi dettati dal Ministero per l’adesione alla campagna “Plastic free”, a delineato un proprio regolamento interno, innanzitutto, applicando la regola delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera, e facendo in modo che in tutti gli ambienti aziendali sia ridotto al minimo l’uso della plastica per favorirne il riutilizzo.

In tutti gli uffici ACQUANOVA SICILIA la disponibilità di acqua è assicurata dalla presenza di impianti di depurazione ad osmosi inversa, con Acqua alcalina e ozonizzata collegati direttamente alla rete idrica (impianti di produzione Terminter – FARMACQUA), quindi non è stato difficile eliminare l’utilizzo di bottigliette di plastica e sostituire tutti gli altri oggetti di plastica monouso con utensili equivalentiin materiali compostabili o cartacei. Da questi impianti i dipendenti possono approvvigionarsi di acqua utilizzando bottiglie in vetro e borracce in metallo (fornite da ACQUANOVA SICILIA).

ACQUANOVA SICILIA provvede alla distribuzione di borracce in metallo durante tutti gli eventi di promozione e sensibilizzazione, oltre ad evitare l’uso della plastica, questi consigli contribuiscono a migliorare la salute nel suo complesso, eliminando i rischi derivanti dal contatto prolungato dell’acqua con le sostanze plastiche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.