Home » Informazione » Aeroporto di Catania: Sciopero dei lavoratori della Sac Service

Aeroporto di Catania: Sciopero dei lavoratori della Sac Service

sciopero snalv2CATANIA: Si è svolta sabato 23 la manifestazione di sciopero dei lavoratori della Sac Service dell’aeroporto di Catania contro l’Azienda che rifiuta ogni confronto e gli altri sindacati che non permettono loro di scegliere i propri rappresentanti sindacali. Ampia la partecipazione.

“Siamo stanchi di questo ostruzionismo che in vari modi esercitano alla Sac Service – afferma Antonio Santonocito, segretario regionale Snalv, Confsal – perché nonostante la legge 165 prevede l’obbligo di incontrarsi con chi rappresenta dei lavoratori del territorio si fa finta di farlo”.

I lavoratori non riescono ad avere le giuste elezioni Rsu che prevedono la rappresentanza sindacale scelta dai lavoratori piuttosto che dagli stessi sindacati e l’ostruzionismo arriva soprattutto dalle altre organizzazioni sindacati.

„”Gli altri sindacati si oppongono alle elezioni Rsu o comunque non rispondono alle richieste dello Snalv e dei lavoratori. Sono muti”, continua Santonocito che chiosa: “C’è sempre qualcuno che impedisce che questa cosa vada in porto. Siamo stanchi e continueremo con le proteste. Questa è solo la prima, ma ci riserviamo ulteriori azioni se nulla dovesse cambiare”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.