Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Tortoreto, Faraone Industrie premia i talenti delle scuole superiori di Sant’Egidio

Tortoreto, Faraone Industrie premia i talenti delle scuole superiori di Sant’Egidio

invito-faraoneIl prossimo 24 giugno, a partire dalle ore 19:00, l’azienda accoglierà studenti, artisti e la grande famiglia dei dipendenti ad un evento di grande spessore, creato per consolidare l’impegno dell’azienda nella crescita del territorio.
Un evento che sarà connotato da premiazioni di talenti, racconti positivi, dialoghi sulla sicurezza, momenti di speranza e di grande creatività insieme a della buona musica ed alla comicità di artisti del territorio.

Nel corso dell’anno infatti la Faraone Industrie, sensibile alle dinamiche territoriali, ha organizzato concorsi per valorizzare gli studenti più brillanti del plesso scolastico dell’Istituto Tecnico Primo Levi Sant’Egidio.

Grazie ad una giuria di esperti dei vari settori individuati nel corso della serata del 24 giugno daranno luogo a due premiazioni per le scolaresche. La prima premiazione destinata alla sezione meccanica, per la realizzazione di un oggetto o scultura in alluminio tig (un metodo di saldatura). Sono stati coinvolti gli alunni del 4° e 5° anno che hanno frequentato un corso per saldatori alluminio tig all’interno di Faraone Industrie nei mesi di marzo ed aprile 2016. Il primo gruppo classificato vincerà 3 smartphone; il secondo 3 fotocamere Nikon; il terzo gruppo 3 fotocamere per sport.

Il secondo concorso, destinato agli studenti della sezione tessile, prevede la realizzazione della divisa da lavoro per i tecnici della Faraone Industrie. Entro il 30 Aprile sono stati presentati 5 bozzetti del progetto. La giuria selezionerà massimo tre progetti ed il primo gruppo classificato vincerà 4 smartphone, il secondo 4 navigatori satellitari, il terzo gruppo 4 altoparlanti portatili.
Un momento di incontro, una serata di riflessione, un punto di partenza per l’azienda Faraone Industrie che nonostante il suo sguardo attento verso l’estero non dimentica di valorizzare le sue radici.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.