Home » Cinema - Televisione - Musica » IN RETE IL SOUND SOLIDALE DEGLI ORIGINAL SICILIAN STYLE “GENTE LABORIUSA”: ONLINE IL NUOVO SINGOLO SOCIAL-REGGAE

IN RETE IL SOUND SOLIDALE DEGLI ORIGINAL SICILIAN STYLE “GENTE LABORIUSA”: ONLINE IL NUOVO SINGOLO SOCIAL-REGGAE

Dal binomio musica e crowdfunding nasce il brano a sostegno dei progetti promossi dalla piattaforma siciliana legata al mondo del no profit “laboriusa”

Tutti i ricavi della vendita online sosterranno le iniziative delle associazioni ospitate all’interno del portale

Cover-Laboriusa “Puoi credere in quello che credi e non si avvererà mai, ma se in fondo ci credi prima o poi vincerai. E non cercare come fai sempre la solita scusa, sostieni u progettu da Genti Laboriusa”. Con questo ritornello entra a far parte nella grande famiglia Laboriusa un nuovo progetto, frutto dell’incontro insolito e fuori dalle righe tra il reggae siciliano, firmato dal gruppo Original Sicilian Style, e il mondo del crowdfunding solidale di “Laboriusa”, piattaforma legata al mondo del no profit dov’è possibile donare online per sostenere piccoli progetti dal cuore grande. Un mix esplosivo di contaminazioni e idee che ha portato i componenti del gruppo a scrivere e produrre il singolo “Gente Laboriusa”, la cui vendita online sarà totalmente devoluta a sostegno dei progetti charity ospitati sul portale www.laboriusa.it.

«Il brano – affermano gli Original Sicilian Style – è portatore di un messaggio chiaro e diretto, rivolto ad un pubblico che ama la propria terra e che vuole diventare portatore di valori sani»: un omaggio coerente alla filosofia della lontana Jamaica, ma che affonda le sue radici in una nuova Sicilia dove si respira aria di innovazione e cambiamento». Il singolo “Gente Laboriusa” racconta, con un sound allegro e contagioso, le storie di persone che da anni operano sul territorio siciliano per fare di questa terra un luogo di speranza e dell’associazionismo uno spazio di fiducia: Muni Sigona e il suo desiderio di realizzare una Comunità residenziale per disabili a Modica; Emanuela Pistone con il suo Home Restaurant gestito da migranti residenti a Catania; Francesca Andreozzi – presidente di Centro Koros – con la sua “Veleggiata” che permette di educare alla legalità i ragazzi provenienti dal circuito penale minorile; Culture Possibili di Bianca Caccamese e la voglia di trasformare la diversità in creatività attraverso il linguaggio del teatro.

Questi sono solo alcuni dei tanti progetti locali che sono stati accolti dalla piattaforma Laboriusa e che hanno visto la loro concreta realizzazione attraverso il crowdfunding, metodo alternativo di finanziamento online proveniente dal “basso”, dal contributo di ciascun utente digitale. Un’iniziativa web perfettamente interpretata dal calore e dallo spirito siculo degli Original Sicilian Style – che con la loro musica affrontano tematiche profonde che inducono a riflettere – e destinata a raccogliere partecipazione, condivisione e attenzione verso temi etici, solidali e culturali.

“Gente Laboriusa” sarà in vendita a partire da oggi – venerdì 10 giugno 2016 – nei principali store online e nei portali di musica – iTunes, Amazon.com, CuboMusica, Spotify, Shazam, Deezer, Youtube, Juno Download, MixRadio, Tidal – al prezzo di 1,29 euro e diffusa sui social network grazie al videoclip ufficiale girato da Angela Murabito, Federica Aleo, Arianna De Vita. Un nuovo modo per cambiare e contribuire a una crescita reale e sostenibile perché “u sicilianu è stranu, ma teni u cori nte manu”.

 

Il video su

Youtube | https://www.youtube.com/watch?v=F2beXiYb1JY

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.