Home » Informazione » Scuola dell’infanzia: trecento bambini protagonisti del musical “Cenerentola”

Scuola dell’infanzia: trecento bambini protagonisti del musical “Cenerentola”

Musical CenerentolaPiù di trecento bambini della scuola dell’infanzia comunale si sono esibiti nel musical “Cenerentola” messo in scena nel teatro Metropolitan alla presenza del sindaco Enzo Bianco, dell’assessore alla Scuola Valentina Scialfa e di oltre 1600 spettatori tra docenti e familiari. I piccoli artisti dei plessi Fiordaliso, Papavero, Gelsomino,  Ibiscus, Lilla, Ginestra, Margherita e Narciso sono stati impegnati per l’intero anno scolastico nel progetto di danza, canto e lingua inglese promosso dall’assessorato alla Scuola con la supervisione dell’ufficio Scuola materna guidato da Alfia Giusi Sciuto, e curato dall’associazione Play con le coreografie di Giusi Vittorino.
Questo spettacolo –  ha detto in chiusura l’assessore Scialfa – ci ha regalato forti emozioni. La scuola dell’infanzia comunale, con l’alta professionalità del suo personale e il ricco piano dell’offerta formativa, rappresenta un servizio di eccellenza dove, ogni volta, ogni azione e ogni attività sono emblema di cultura dell’infanzia.
Il progetto ha offerto ai bimbi un contesto di totale libertà espressiva e di protagonismo attivo, favorendo la costruzione di linguaggi e ruoli diversi nell’ambito dell’attività teatrale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.