Home » inCopertina » Insieme per la Terra: #MadeinItaly, progetto di collaborazione commerciale Italia/Russia

Insieme per la Terra: #MadeinItaly, progetto di collaborazione commerciale Italia/Russia

italia_russia insieme per la terra 2Insieme per la Terra lancia un progetto di collaborazione commerciale Italia/Russia, l’iniziativa di dialogo associativo attesa negli ultimi giorni è finalmente partita. L’associazione no profit, grazie alla collaborazione della propria referente a Mosca, ha presentato presso le autorità Russe un progetto di lavoro che ha come obbiettivo quello di poter vendere prodotti alimentari italiani di grande eccellenza nelle catene distributive russe, portando alcune aziende agroalimentari italiane in terra russa. L’iniziativa, il cui esito è comunque incerto visto l’attuale embargo economico, potrebbe avrebbe importanti dimensioni potendo allargare, nel medio termine, il proprio margine di azione.

Siamo fiduciosi afferma il presidente Nicola Gozzoli, presidente di Insieme per la Terra, il progetto potrebbe dare nuova linfa alle produzioni italiane dando uno sbocco in nuovi mercati, singolare è sicuramente il fatto che l’iniziativa sia stata realizzata dalla nostra associazione, una no profit e non dalle storiche sigle sindacali del mondo agricolo italiano, oramai sempre più lontano dalle esigenze del territorio”.

Indipendentemente dal responso delle autorità moscovite, il progetto ideato dall’associazione aprirebbe comunque una prospettiva di forte fiducia per il Made in Italy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.