Home » Informazione » News » News Locali » Tari Catania rateizzato: si può stampa i bolletini

Tari Catania rateizzato: si può stampa i bolletini

Dopo le tante proteste dei cittadini il comune di Catania ha dato la possibilità di rateizzare la prima rata della Tari. Per chi ha ricevuto un bollettino di pagamento superiore alle 200euro può chiedere di dividerlo in 2 pagamenti; uno entro il 16 luglio e l’altro entro il 30 ottobre.
Comune di Catania
Ufficio Stampa
07.07.2014

Tari:Girlando, “Per chi vuol rateizzare, domanda e bollettino già scaricabili dal sito del Comune”

L’Assessore, “Se l’acconto supera i duecento euro se ne potrà pagare la metà entro il 16 luglio e l’altra metà entro il 30 ottobre. Da mercoledì domanda e bollettino anche in tutte le Municipalità”

 

Sono già sulsito del Comune ( http://www.thewoice.it/comunect/index.php?id=3968 ) la domanda e il bollettino postale perla rateizzazione della Tari, che potrà essere ottenuta se la cifra dell’acconto supera i duecento euro.

“Basteràscaricare il bollettino – ha spiegato l’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando -, stamparlo, inserire nello spazio relativo all’importo la metà della cifra dovuta per l’acconto e pagare entro il 16 luglio. L’altra metà della cifra, oltre agli interessi legali per la dilazione, dovrà essere pagata entro il 30 ottobre”.

La domanda per ottenerela rateizzazione dovrà essere invece stampata, compilata, firmata e inviata o via fax (ai numeri095/7423547 o095/7423617 o 095/7423618) o spedita inallegato via email all’indirizzo

tari@comune.catania.it , oppure ancoraconsegnato agli sportelli Tari del Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, o in uno di quelli della Municipalità.

“Proprio nelle sedi delleCircoscrizioni – ha sottolineato Girlando – grazie alla collaborazione dell’assessore Marco Consoli, a partire da mercoledì sarà possibile anche farsi stampare moduli e bollettini e ricevere assistenza per eventuali chiarimenti sul pagamento della Tari”.

Ladecisione di mettere on line domanda e bollettino è stata presa al termine della prevista riunione presieduta stamattina da Girlando nel Palazzo dei Chierici.

“Lafilosofia che ci ha guidato – ha sottolineato l’assessore al Bilancio – è stata quella della massima semplificazione. Abbiamo cominciato con l’affrontare il problema di dimostrare, da parte del cittadino, la ‘comprovata difficoltà’ a versare l’acconto e, attenendoci a quel che è previsto dal Regolamento di Contabilità,  abbiamo fissato in duecentoeuro la cifra al di sotto della quale non è possibile rateizzare. I nostri uffici saranno ovviamente a disposizione dei Catanesi che dovessero avere ancora difficoltà, valutando i singoli casi”.

Losportello Tari al piano terra di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per evitare affollamenti, il Comune ha istituito un servizio telefonico di prenotazione, già attivo. Da fisso si potrà chiamare il numero verde800162040, mentre da cellulare il numero da comporre sarà lo 0952931727. È inoltre possibile prenotare via web all’indirizzo http://www.thewoice.it/comunect/ .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.