Home » Curiosità, Gossip e Social » Kate Middleton: ‘regina del riciclo’

Kate Middleton: ‘regina del riciclo’

kate_980x571Kate Middleton è ormai considerata l'cona conclamata della royal family inglese, e dall'ormai lontano 29 Aprile 2011 (giorno del matrimonio con il principe William) la bella duchessa di Cambridge e ammirata e spiata dal mondo intero. La stampa internazionale e il pubblico seguono con crescente curiosità ogni sua mossa, e a nessuno e sfuggita la sua crescente 'propensione' per il risparmio.

Abitudine forse poco aristocratica, ma molto apprezzata dai sudditi d'oltremanica in questo periodo di recessione economica. La futura regina che nell'immaginario collettivo dovrebbe possedere un guardaroba illimitato, tanto da potersi permettere di sfoggiare un outfit diverso per ogni evento, ha invece deciso di non strafare ed indossare gli stessi abiti e gli stessi cappellini in occasioni diverse. L'affascinante duchessa al contrario della suocera lady Diana che è stata per anni la musa degli stilisti più famosi del mondo, ha deciso di non indossare creazioni di lusso create da designer stranieri e di puntare tutto su capi low coast prodotti in Gran Bretagna o nei paesi legati alla corona inglese, in modo da dare lustro alle case di moda legate al Commonwealth. Una mossa astuta quella di Kate che in questo modo ha conquistato l'ammirazione dei sudditi, mantenendo un profilo discreto ed elegante, lontano dal glamour patinato che caratterizza starlette ed ereditiere internazionali.

D'altronde la consorte del principe William ci ha abituati ad "intemperanze" e strappi al rigido protocollo reale. E se non è nuova allo sfoggio di vestiti acquistati nei grandi magazzini, se non è nuova ad abbinamenti che la regina ha giudicato poco consoni per una futura sovrana, Kate pare aver trovato un altro modo per fa parlare di sé trasgredendo l' etichetta. E' ormai diventata a tutti gli effetti l'icona del riciclo, un riciclo fatto con stile s'intende che l'ha comunque catapultata nella classifica delle donne meglio vestite del pianeta. La Middleton secondo la stampa specializzata è ormai una vera e propria icona della moda, come lo furono un tempo Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e la suocera lady Diana. Chissà cosa ne pensa sua maestà Elisabetta II da sempre nemica degli sprechi. Probabilmente quest'economia sugli abiti principeschi non le dovrà risultare poi così tanto sgradita.

Antonio Di Fazio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.